Bologna Udinese 0-2
Scuffet, 17 anni gli sarà sembrato proprio strano esordire in A senza essere neanche maggiorenne e portare fortuna alla sua squadra! Nulla ha potuto il barbone di Moscardelli che è caduto in area, ma forse l’ha sbilanciato proprio la barba. Striscioni strani, del tipo Uno su mille ce la fa a non dir banalità… Ma davvero un presidente onorario non può neanche criticare striscioni di cattivo gusto?

Cagliari Fiorentina 1-0
Ma guarda un po’, iniziano a perdere tutte le squadre in corsa per un posto in Europa… è la volta anche dei viola. Pinilla per il Cagliari segna, spara a destra a sinistra con i suoi coloratissimi avambracci ma tatuaggi ed esultanze sono già state trattate (vedi rubriche passate).

Milan Torino 1-1
Da quando è arrivato, Seedorf non perde, ma neanche convince; che strano intorno perdono tutte ma il Milan tiene. Però l’avevamo già detto che la difesa rossonera non è proprio una saracinesca e, sembrerà strano ma Immobile non sta fermo. Continua la campagna: Honda restituisci la mitica n. 10.

Atalanta Napoli 3-0
Ma guarda un po’, il turn over non porta bene ai partenopei: va bene avere la testa alla semifinale di coppa Italia con la Roma ma così è un po’ troppo. Ma Inler e Reina dove sono stati presi, alle svendite di Porta Portese? Strano, sembrano stati pagati pure bene.
P.s. ma lo vogliamo chiamare il telefono azzurro per salvare quel povero figlio che tutte le domeniche deve subirsi lo strazio delle urla del padre nell’orecchio?

Catania Livorno 3-3
Continui cambi di fronte, gol bellissimi costruiti con galoppate partite dall’area avversaria, gollonzi rocamboleschi e Pulvirenti che piange, ride, si riprende e pare pure vergognarsi un po’. Strano, bellissima partita ma si tratta di uno spareggio di fine classifica…

Chievo-Lazio 0-2
Chievo mania da Pantelleria dice uno striscione: ma davvero c’è qualcuno che, non solo tifa Chievo nella sperduta isola del mediterraneo ma va pure a vedere la partita a Verona?? Pare di sì.
Tutti arrabbiati con Lotito, eppure la squadra vince, ma che volete, essere contenti con Tohir?

Sassuolo Verona 1-2
Ma Cannavaro a sempre la fascia da capitano! Si ma qualcosa non va, i colori non sono gli stessi, anziché l’azzurro c’è il verde e nero.. ah, già, magie dei saldi invernali. A proposito di nomen omen Iturbe quando parte non lo fermi. Tocco di classe di Toni e questo non è strano, è classe.

Roma Parma (sospesa)
Che strano, a Roma piove e il campo si allaga, ma guarda un po’…
Juve Inter 3-1
Qui c’è il festival delle stranezze: Vucinic gioca con la Juve, ma come, non doveva stare dall’altra parte? Conte vince 3 a 0 e fa il matto in panchina: “non volevo far scendere la tensione”; gli acquisti dei nerazzurri rimangono in tribuna (vedi Hernanez, sarà il caso di farli giocare il prima possibile??). Meno male che in panchina ci rimangono anche gli ultimi acquisti della Juve come Osvaldo, dopo saranno dolori.

Genoa Sampdoria
Il derby della lanterna verrà giocato stasera, lo hanno deciso i tifosi, anzi, no, lo ha deciso il prefetto… si ma su suggerimento dei primi. Previsto per le 12.30 di domenica 2 febbraio, per “ragioni di ordine pubblico” la partita viene posticipata alle 20.45 del lunedì. Sarà normale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *