Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Il calcio in rosa

Ecco come è andata

Oscura presenza

25 Giugno 2014 di Paola Alunni
Tutto quello che non è mai stato detto a proposito delle prestazioni della squadra italiana durante la sua (breve) permanenza in Brasile.

Il futuro col passato

La testa nel Brasile

06 Giugno 2014 di Paola Alunni
Gli azzurri sono volati ai mondiali, lasciando a casa polemiche, chiacchiere e malumori; anche noi con la testa siamo già lì.

Vittorie, sconfitte e massime

Le filosofie del calcio

12 Maggio 2014 di Paola Alunni
Per alcune squadre l'unica filosofia è vincere, per altre salvarsi, per l'allenatore del Sassuolo fare un gol più degli altri...

Bruttezze e bellezze del nostro calcio

Contrasti stridenti

05 Maggio 2014 di Paola Alunni
Reduci dalle partite europee stellari come Real Madrid-Bayern Monaco oppure Chelsea-Atletico Madrid, stride in maniera ancora più dolorosa lo stacco sulla finale di Coppa Italia.

Grandi poteri, grandi responsabilità

Supereroi

28 Aprile 2014 di Paola Alunni
Quali sono i supereroi del calcio? Rubiamo il copyright a Sky, che in questo periodo sta pubblicizzando il suo nuovo canale tematico, per parlare di calciatori che sembrano supereroi. Chissà se anche in Italia inizieremo a vedere qualche maglia con Batman come fece il portiere Aurrecochea in Paraguay...

Campioni e orgoglio

E le stelle non stanno a guardare

14 Aprile 2014 di Paola Alunni
La 33ma giornata di campionato, le stelle che hanno brillato, che sono tornate a brillare e quelle che non hanno mai smesso di farlo.

Chi ha pazienza?

Attese

07 Aprile 2014 di Paola Alunni
Dedicato a tutti quelli che come me si ricordano la domenica di campionato, quando le partite iniziavano alle 15 del pomeriggio e finivano al massimo alle 17.30. Alle 18 c'era 90° minuto con Paolo Valenti e Tonino Carino da Ascoli e poi al massimo si approfondiva con la Domenica sportiva la sera, ma quella era solo per chi poteva stare alzato fino a tardi.

L'eleganza del calcio

Signori si nasce

31 Marzo 2014 di Paola Alunni
Vediamo in questa 31ma giornata chi ha brillato in classe, chi si è elevato sopra tutti, indistintamente vincendo o perdendo perché, come diceva Toto, signori si nasce (e io modestamente lo nacqui, aggiungeva) e non tutti lo sono. Tutto quello che non avete già letto sulla scorsa giornata di campionato.

Chi combatte e chi no

Guerrieri, signori e ragnatele

27 Marzo 2014 di Paola Alunni

Rotture, litigi e parolacce

Infortuni e incidenti

24 Marzo 2014 di Paola Alunni
Pagina 1 di 3

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni