Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Non è mai troppo tardi

Il primo atto formale del neo noneletto Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato andare in una scuola di Treviso. Vero impegno a far ripartire l’Italia dalla scuola, come sostenuto nel suo discorso in Parlamento, o bieco tentativo di soffiare il ruolo del Maestro Manzi a Claudio Santamaria, protagonista della fiction Rai che si intitola, appunto, “Non è mai troppo tardi”?
Venerdì, 21 Febbraio 2014 00:00

Renzi: niente grillini per la festa!

Bisogna ammetterlo. Vedere quel ragazzone fiorentino così contento, è un vero piacere. Da quando ha ricevuto il mandato esplorativo da Presidente del Consiglio, ha perennemente stampato in faccia un sorriso a 92 denti. Si vede che è contento.
Venerdì, 14 Febbraio 2014 16:16

La resistibile ascesa di don Matteo (Renzi)

A Roma, in una via del centro storico, c’è un’agenzia TECNOCASA. Non vendono né affittano nulla da mesi ma, forse per consolarsi, fuori dai locali, proprio sulla strada, hanno esposto un vistoso cartello con la foto di ALBERT EINSTEIN e il seguente scritto del genio:
- Presidente, ci parli della sua auto. Quando è stata eletta Presidente della Camera, ha dichiarato di voler utilizzare una vettura di media cilindrata, una Lancia Delta…
- Sì, lo dissi a Ballarò
 - Però, gira con una lussuosissima BMW…
Questione di sicurezza.
Venerdì, 31 Gennaio 2014 15:49

W la FCA!

FCA è il geniale acronimo che campeggia nel logo della nuova creatura di Marchionne: Fiat-Chrysler Auto, società con sede in Olanda e che pagherà le tasse in Inghilterra. Non riesco a vendere un’automobile in nessuna parte del mondo, si sarà detto lo strapagato AD Fiat, ma almeno la FCA riuscirò a darla via!
Venerdì, 24 Gennaio 2014 13:16

I capponi di Renzi

La metafora manzoniana è nota. Renzo al singolare, porta all’Azzeccagarbugli 4 poveri capponi per ottenere dall’avvocato un consiglio su come convolare a giuste nozze con Lucia. I capponi destinati al macello, invece di solidarizzare tra loro, litigano e si beccano.
Venerdì, 17 Gennaio 2014 11:33

Aridatece er puzzone!

Egregio Presidente,
“aridatece er puzzone” gridavano i romani esasperati, nel giugno del 1944, invocando il ritorno di Mussolini, di fronte allo spettacolo ridicolo di alcune epurazioni di presunti collaborazionisti, come il tenore Beniamino Gigli.
Venerdì, 10 Gennaio 2014 00:00

Ave Maria!

In seguito alla dichiarazione del Santo Padre, riportata su “La Repubblica” di qualche giorno fa, siamo corsi in Vaticano per intervistarlo direttamente.
Sabato, 04 Gennaio 2014 01:54

Cronache da Narni

Narni, 2 gennaio 2014. Arrivo il 28 dicembre dello scorso anno. Ossia 5 giorni, 120 ore, 720 minuti, un’infinità di secondi fa. Il tempo scorre lento senza TV.
Venerdì, 27 Dicembre 2013 19:27

Il discorso del Re

Cari sudditi e care suddite (ma si dice suddite? Boh!), è con viva e vibrante soddisfazione (come direbbe Crozza quando fa a me!), che vi auguro una buona fine. E un buon principio? Un buon principio no! Tanto è meglio che ve lo mettiate subito bene in capa, che il prossimo anno andrà esattamente come quello che è appena passato.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni