Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Sabato, 10 Maggio 2014 12:55

Renzi incontra Jenny ‘a carogna

Così come non ha mai avuto luogo la trattativa Stato – Mafia negli anni tra il 1992-93, sabato scorso non è avvenuta alcuna trattativa Stadio – Mafia. Almeno questo è quanto ha riferito alle Camere il Ministro degli Interni, Angelino Alfano.
Venerdì, 02 Maggio 2014 13:30

1° maggio festa degli incapienti

Il classico appuntamento dei sindacati a piazza San Giovanni a Roma si è concluso tra le polemiche. Tutta l’attenzione politica e mediatica si è concentrata su Piero Pelù, il rocker più apprezzato per la fava e per, da molte sperata pecorina, che non per le canzoni. Il più bel posteriore del cosiddetto Rock italiano, infatti, ha detto che “Renzi è il boy scout di Licio Gelli”.
Sabato, 26 Aprile 2014 20:45

Ultima cena con delitto

La Beatificazione di Giovanni Paolo II ha scatenato l’ira di dio. E non si tratta di una metafora. A Cevo, in provincia di Brescia, una parte dell’opera “Il cristo redentore”, una scultura di Enrico Job, alta trenta metri e dedicata a Wojtyla, è crollata addosso a Marco Gusmini un ragazzo di 21 anni, in gita con l’oratorio.
Venerdì, 18 Aprile 2014 22:41

Parafrasi e paraculi

Renzo Gattegna, portavoce della comunità ebraica, ha scatenato un putiferio per un post di Grillo. Probabilmente conosce poco le sfumature della lingua italiana, in cui la maggior parte dei vocaboli deriva dal latino e dal greco. Così, ad esempio, il prefisso “para” può assumere significati diversi.
Venerdì, 11 Aprile 2014 13:09

Aspettando godo!

Grillo ironizza sulla “svolta” del PD di candidare le donne come capolista: “sono quattro veline e un gabibbo!”
Totti, il mitico capitano della Roma: mo’ ce stanno le veline puro a Sinistra? Allora ‘a voto!
Venerdì, 04 Aprile 2014 17:40

Fuori dai Maroni!

- Maroni ai secessionisti veneti arrestati: vi avevo detto che il carro armato dovevate farlo con la Lega… Non con il LEGO!
- Bonanno della Lega, sventolando una spigola sotto il naso della Boldrini: è questo che mangiano quelle come Lei… Noi invece, per anni, abbiamo ingoiato solo TROTA!
Venerdì, 28 Marzo 2014 17:58

Ruby è la nipote di Mubarak!

Berlusconi non aveva mentito né alla Questura di Milano, né agli italiani. Il Parlamento, questo Parlamento, aveva fatto bene a credergli e a votare compatto che sì, Karima el Varough, detta Ruby Rubacuori, in effetti era la nipote dell’allora presidente egiziano. La prova è l’ingenuo servizio di Paolo Berizzi su “La Repubblica”.
Ai suoi tempi, nonno Benito, di cui va tanto fiera la nipote Alessandra, era un instancabile donnaiolo. Oltre alle due mogli e alle amanti ufficiali, era uso intrattenersi con femmine di vario genere, talvolta più che minorenni.
Venerdì, 14 Marzo 2014 16:27

Chi è il capo delle Br?

Sul finire degli anni’70, in molti si chiedevano chi fosse il Grande Burattinaio, il manovratore occulto di quella lunga stagione di sangue. Un giornale satirico, “Il Male”, in una delle sue solite false prime pagine, pubblicò l’altrettanto falso titolo: ARRESTATO UGO TOGNAZZI – E’ IL CAPO DELLE BR.
Venerdì, 07 Marzo 2014 00:00

La grande schifezza

Innanzitutto chiariamo una cosa. Noi italiani non abbiamo vinto nessun Oscar, così come non l’hanno vinto il nostro cinema e la nostra cultura. Il premio se lo è aggiudicato Paolo Sorrentino magari insieme a Toni Servillo, al massimo in compagnia di Verdone, la Ferilli, gli altri attori, i tecnici, la troupe e la produzione del film. Che poi il film lo meritasse starà a critici e posteri giudicarlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni