Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Simone Morano

Simone Morano

Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Venerdì, 19 Aprile 2013 00:00

Fabio Fazio

Ore 10.30 Organizza un brunch per ricordare Fabrizio De André. Ospiti: Dori Ghezzi, Luciana Littizzetto, Roberto Saviano, Paolo Rossi e Luciano Ligabue.
Venerdì, 12 Aprile 2013 00:00

Giancarlo Leone

Ore 8.12 Si sveglia e lo scrive su Twitter.
Venerdì, 19 Aprile 2013 00:00

Sms: qualcosa è cambiato

WhatsApp, Facebook Messenger, Viber, Kik Messenger, Skype: il mondo delle chat e dei servizi di messaggistica istantanea gratuiti sta crescendo in maniera esponenziale. Chiunque possegga uno smartphone, al giorno d’oggi, ricorre a queste applicazioni per comunicare rapidamente e senza spendere un centesimo.
Venerdì, 05 Aprile 2013 15:21

Dio

Ore 8.00 Si sveglia. Si accorge che sono le otto a Roma, ma a Pechino sono già le cinque del pomeriggio, quindi si veste in tutta fretta perché è già tardissimo. Poi si rende conto che a Chicago sono ancora le tre di notte, quindi si rimette a dormire.
Venerdì, 05 Aprile 2013 17:05

Free press: Survivors

Metro, Leggo e DNews sono i tre quotidiani gratuiti italiani sopravvissuti alla crisi dell’editoria degli ultimi anni. Ma nel 2013 ha ancora senso la free press?
Venerdì, 29 Marzo 2013 16:22

Roberto Saviano

Ore 8.30 si sveglia e accende il cellulare. Trova dodici sms di Fabio Fazio.
Venerdì, 22 Marzo 2013 16:01

Vittorio Sgarbi

Ore 8.00 Definito dai giornalisti “Il più intelligente dei critici d’arte”, dagli psichiatri “il nostro caso più impegnativo” e dai produttori del Prozac “quello che permetterà ai nostri eredi dei prossimi 2mila anni di vivere senza lavorare”, Vittorio si sveglia: litiga con le lenzuola, insulta una formica, querela la luce del sole e picchia tre acari.
Venerdì, 22 Marzo 2013 15:59

Baciamo i piedi: storia di un feticista

“Già quando andavo alle elementari sognavo di poter annusare, baciare e leccare i piedi dei miei compagni di classe”.
Venerdì, 15 Marzo 2013 16:49

Gianroberto Casaleggio

Ore 9.54 Legge gli esiti degli ultimi sondaggi sempre più favorevoli al MoVimento Cinque Stelle. Secondo SWG, per esempio, Beppe Grillo è il candidato più probabile per la vittoria delle prossime edizioni di Sanremo, Masterchef e Amici. Seconda una ricerca di Pagnoncelli, invece, a Uomini e donne Teresanna sceglierà Vito Crimi. Secondo i sondaggi di Luca Ricolfi, inoltr… oh, andiamo, come se qualcuno considerasse affidabili i sondaggi di Ricolfi.
Venerdì, 08 Marzo 2013 14:55

1 – 7 marzo

1 marzo
Gli autori di Amici sono impegnati a trovare nuovi escamotage per attirare pubblico. L’ultima trovata è cercare il favore della comunità LGBS (lesbo, gay, bi, Signorini) con la storia d’amore tra Roberto, ballerino bergamasco già padre di tre figli, e Gaetano, cantante calabrese già figlio di tre padri. Non mancano le critiche del mondo cattolico, che accusa la produzione di aver trasmesso il volto di un calabrese in prima serata.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni