Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Simone Morano

Simone Morano

Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Venerdì, 21 Febbraio 2014 00:00

Paolo Virzì

Ore 9.14 Dà un’occhiata a Corriere.it. Tra una fotogallery di Wanda Nara e una ricetta di muffin ai gamberi, scopre che le polemiche su Il capitale umano, il suo ultimo film, non si sono ancora spente: descrivere la Brianza come un “paesaggio gelido, ostile e minaccioso” con “grumi di villette pretenziose” è stato ritenuto scandaloso, soprattutto perché Virzì si è dimenticato delle discariche abusive, delle aziende controllate dalla ‘ndrangheta e della sanità pubblica in mano a CL.
Venerdì, 14 Febbraio 2014 15:29

Licia Colò

Ore 9.00 Gira il mondo pagata con soldi pubblici, è sempre a contatto con bestie fameliche, lotta da anni per proteggere l’orso bianc... ah no, scusate, ho confuso Licia Colò con Emma Bonino.
Venerdì, 14 Febbraio 2014 15:26

Il Continente nero azzurro

Miriam Sylla, Stefano Chuka Okaka, Stefania Okaka, Fausto Desalu: sono i nuovi nomi della generazione Balotelli. La generazione, cioè, di campioni italiani con la pelle scura: hanno origini straniere, ma sono cresciuti nel nostro Paese, e del nostro Paese difendono la bandiera.
Venerdì, 07 Febbraio 2014 17:08

Cécile Kienge

Ore 8.05 Legge La Padania perché non si ricorda  per che ora ha preso appuntamento dal parrucchiere oggi.
Venerdì, 31 Gennaio 2014 15:57

Alessandro Sallusti

Ore 9.11 Si sottopone a un massaggio con i fanghi. Pare ci sia una nuova tecnica che fa miracoli: il metodo Boffo.
Venerdì, 07 Febbraio 2014 00:00

Nemo cantante in patria

Marina, Marina, Marina, ti voglio al più presto sposar. Era il 1959 quando Rocco Granata proponeva al pubblico questa canzone: la canzone che gli avrebbe regalato la fama in tutto il mondo. Se il nome Rocco Granata non vi dice niente, non preoccupatevi, non siete soli: qui da noi, in Italia, non lo conosce quasi nessuno.
Venerdì, 24 Gennaio 2014 16:14

Ignazio Marino

Ore 10.00 Riflette profondamente sul ruolo di sindaco, sulle responsabilità che esso comporta, sui doveri che ha nei confronti di una comunità di milioni di persone: “Chissà se Topolinia si chiama così perché ci abita Topolino. Sarebbe un po’ come se Arcore si chiamasse Berlusconia, se Cellino San Marco si chiamasse Albania, se Montecarlo si chiamasse Finia. Ecco, potrei chiamare Roma Tottia, o Verdonia. A meno che Topolinia non si chiami così perché è abitata da topi. Ma anche in questo caso è come se Milano si chiamasse Omosessualia. Quindi Roma si chiama così perché è abitata dai Rom: i Romani sono solo degli intrusi!”.
Venerdì, 17 Gennaio 2014 00:00

Appassionato di telefilm

Ore 8.30 Si sveglia e guarda su Fox una nuova serie fantascientifica: The working dad. In uno scenario post-apocalittico, un gruppo di cinquantenni cassintegrati e padri di famiglia ha invaso il pianeta, intenzionato a uccidere imprenditori e industriali. Ben presto, questi ultimi si accorgono che i veri nemici da sconfiggere non sono i cassintegrati (che infatti vengono resi immediatamente innocui venendo ospitati da Paolo Del Debbio), ma i sindacalisti, che piazzano gli scioperi sempre di venerdì per farsi il weekend lungo.
Venerdì, 24 Gennaio 2014 00:00

Su questa pietra sconfiggerò la crisi

Sconfiggere la crisi con una pietra, producendo sistemi di riscaldamento economici ed ecologici. È quello che provano a fare alla Vaillant, azienda tedesca che opera in Italia dal 1960, dove hanno messo a frutto le capacità di un minerale in grado di scaldare l’acqua senza bisogno di energia esterna.
Venerdì, 10 Gennaio 2014 00:00

Giuliano Pisapia

Ore 10.39 Come ogni mattina, legge la rassegna stampa preparata dai suoi assistenti, composta da Repubblica, il manifesto, L’Unità, Internazionale, Vanity Fair e Bimbi sani e belli (per trovare qualche ricetta).

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni