Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Simone Morano

Simone Morano

Nato a Seregno nel 1987, laureato in Linguaggi dei Media. Web writer, collabora con Lettera43 e GuidaConsumatore, ed è uno degli analisti della trasmissione di Raitre Tv Talk. Nel 2010 per Fermenti Editore ha pubblicato la raccolta di poesie "Hai perso una goccia".
Venerdì, 04 Aprile 2014 14:31

Il Servizio Pubblico di Don Matteo

La sfida televisiva del giovedì sera è tra Don Matteo e Servizio Pubblico, tra Terence Hill e Michele Santoro. Su un canale, un anziano signore che parla l’italiano con difficoltà, raccoglie le confessioni di criminali ed è circondato da buffi comprimari; sull’altro canale, Don Matteo.
Venerdì, 04 Aprile 2014 13:50

Federica Mogherini

Ore 9.19 Per risolvere la questione dei marò, si affida a Mino Raiola: se è riuscito a fare venire in Italia Didac Vilà e Mattioni, vuoi che non ci riesca con Latorre e Girone?
Venerdì, 28 Marzo 2014 00:00

il governo Renzi

Ore 9.01 Il governo Renzi è come Clarence Seedorf: è giovane, si è insediato da poco ed è stato voluto da Silvio Berlusconi. Mentre il premier cerca di imparare ad allacciarsi bene tutti i bottoni della giacca (per le scarpe con le stringhe, invece, è troppo presto e per ora vanno bene ancora le Geox a strappo), i suoi ministri si preparano ad affrontare una dura giornata, fatta di lacrime, sangue e interviste di Fabrizio Roncone. E il tutto entro le nove di stasera, perché poi inizia Colorado e nessuno vuole perderselo.
Venerdì, 28 Marzo 2014 00:00

Moviola in campo

L’Inter può essere acquistata da un indonesiano, il Milan può affidare la maglia di Rivera a un giapponese, il mercato della Lazio può essere gestito da un albanese, la Juve può vincere grazie ai gol di uno svizzero e un cileno, ma alla fine il denominatore comune della Serie A è uno solo: gli errori degli arbitri italiani.

Venerdì, 21 Marzo 2014 12:04

Pier Carlo Padoan

Ore 10.15 Annuncia i prossimi provvedimenti economici del governo Renzi: tagliare il cuneo fiscale, o eventualmente spostarlo a Mondovì; privatizzare la Basilicata (pare sia già arrivata un’offerta da alcuni sceicchi arabi: per 2500 euro l’affare dovrebbe essere a buon punto); vendere Poste Italiane a Erick Thohir (che ha già pensato a Roeslani per le Relazioni Internazionali e a Kuzmanovic per la Gestione del Personale). Per quel che riguarda il debito, invece, Pier Carlo spiega: “Ho sotto matematica e biologia, ma nelle prossime interrogazioni dovrei recuperare. Sapete se accetta i volontari?”.
Venerdì, 14 Marzo 2014 15:19

Vladimir Putin

Ore 9.15 Telefona a Obama per spiegargli i motivi per cui una guerra all’Ucraina non è poi una cosa così brutta: “Per esempio, pensa le comodità a scuola, ogni giorno gli studenti ucraini potranno saltare le interrogazioni.
«Andriy, vuoi venire tu?».
«Ehm prof, io mi giustifico».
«Ah sì, e come mai?».
«Ieri mio fratello è saltato su una mina anti-uomo».
«Andriy, è già la quinta volta che usi questa giustificazione questo mese, devo crederci?».
«Ma prof, non è colpa mia se…».
«Allora, facciamo così, Andriy, domani vieni a scuola accompagnato dai tuoi genitori».
«Ma veramente, prof, non so se si ricorda, anche i miei genitori… erano la terza giustifica di gennaio, provi a controllare».
«È vero. Va beh, allora, Dimitri, vuoi venire tu?».
«Prof, anche io mi giustifico».
«Anche tu? E perché? ».
«È tutta la settimana che vado a combattere».
«Mmm, va bene, ragazzi, fate come volete, ma poi non mandatemi qui i vostri genitori alla fine dell’anno a lamentarsi perché avete pochi voti».
«Non c’è pericolo, prof»”.
Venerdì, 07 Marzo 2014 00:00

Massimo D’Alema

Ore 9.10 Si sveglia e pensa a quale leader del Pd demolire oggi.
Venerdì, 14 Marzo 2014 00:00

L’omosessualità rinnegata

“Mi piacciono gli uomini, ma non ne ho mai parlato con nessuno. Nessuno sa nulla: sono – come si dice – un insospettabile”.
 
Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Mtv

Ore 8.42 Guarda 16 and pregnant, e subito dopo un altro docu-reality dedicato alle adolescenti che rimangono incinte:16 anni e bottane. Il programma racconta tutte le sfide che una ragazza di sedici anni che aspetta un bambino deve affrontare: scoprire chi è il padre, provare ad abortire facendosi picchiare dai fratelli, fuggire in Francia per non disonorare la famiglia, essere intervistata a Domenica Live.
Venerdì, 28 Febbraio 2014 00:00

Un inglese al Monza

Quasi due metri d’altezza, faccia da venditore di hot dog e portafoglio strapieno: Anthony Armstrong Emery, da quando è diventato presidente della squadra di calcio del Monza (Seconda Divisione Lega Pro, attualmente nelle parti alte della classifica), ha conquistato il freddo pubblico brianzolo con i suoi modi entusiasti, la sua voglia di fare e i suoi progetti ambiziosi. Oltre che, naturalmente, con i suoi soldi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni