Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Gioia Granito

Gioia Granito

Recapitata a Taranto, Italia, anziché in Canada, come sarebbe stato opportuno, a causa di uno sfortunato fraintendimento della Cicogna che aveva letto erroneamente come “a” le due “o” di Toronto, nasce il 5 agosto del 1962, la stessa notte in cui morì Marilyn Monroe: si spense una stella e nacque una rompiballe, ma i suoi non lo sapevano e la chiamarono Gioia. La sua famiglia, igienista e perbene, l’aveva destinata, dopo il Liceo Classico, a studi di medicina, infatti Gioia oggi è Educatrice cinofila, Conduttrice di Cani d’Assistenza e allevatrice di Labrador Retriever. È tecnico biologo del mare, pertanto, nella Città dei due Mari è rimasta disoccupata.  Gioia attualmente vive nel Lazio ed è iscritta, divertendosi un mondo, al corso di Sceneggiatura e a quello di Nudo e Illustrazione presso la Scuola Romana dei Fumetti.
Questo è il suo sito: www.canidigioia.it
URL del sito web: http://www.canidigioia.it
Venerdì, 26 Ottobre 2012 17:39

Candidata al tumore per meriti geografici

Sono un tecnico biologo del mare. Sono nata e vissuta a Taranto per quasi mezzo secolo.
Anni fa, mia figlia Francesca si è ammalata in un modo preoccupante: i suoi globuli bianchi erano aumentati di numero in maniera esponenziale, tale da far pensare a una leucemia. Il grande professore da cui ci siamo fiondati, brache in mano e palle a terra, ci disse, testualmente: “Siete di Taranto? Uhmm… allora dobbiamo vedere bene di che si tratta”.
Pagina 4 di 4

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni