Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Gioia Granito

Gioia Granito

Recapitata a Taranto, Italia, anziché in Canada, come sarebbe stato opportuno, a causa di uno sfortunato fraintendimento della Cicogna che aveva letto erroneamente come “a” le due “o” di Toronto, nasce il 5 agosto del 1962, la stessa notte in cui morì Marilyn Monroe: si spense una stella e nacque una rompiballe, ma i suoi non lo sapevano e la chiamarono Gioia. La sua famiglia, igienista e perbene, l’aveva destinata, dopo il Liceo Classico, a studi di medicina, infatti Gioia oggi è Educatrice cinofila, Conduttrice di Cani d’Assistenza e allevatrice di Labrador Retriever. È tecnico biologo del mare, pertanto, nella Città dei due Mari è rimasta disoccupata.  Gioia attualmente vive nel Lazio ed è iscritta, divertendosi un mondo, al corso di Sceneggiatura e a quello di Nudo e Illustrazione presso la Scuola Romana dei Fumetti.
Questo è il suo sito: www.canidigioia.it
URL del sito web: http://www.canidigioia.it
Giovedì, 18 Giugno 2015 23:16

Boiata 3: è il cane che ha scelto me

“Non sono stato io a sceglierlo, è il cane che ha scelto me!” Quante volte ho udito questa fase da proprietari adoranti e disperati! E ne vanno anche fieri, sottintendendo che loro hanno “rispettato” il cane, al punto da conferire a lui il privilegio della scelta. Eh, no, è qui l'errore! Perché si tratta di una responsabilità, non di un privilegio, è questo che non si è capito! .
Traduzione: Non prendo il cane perché mi scoccio di portarlo giù a passeggio per quattro volte al giorno, per tutta la sua vita. Mi piace il cane, ma non al punto da muovere il culo ogni giorno per lui.
Boiata n. 1: IL CANE è MEGLIO PRENDERLO CUCCIOLO, PERCHÉ SE LO PRENDI ADULTO, NON SI AFFEZIONA.
Lunedì, 08 Settembre 2014 22:12

I cani sono figli, i gatti commensali

Dare da mangiare agli animali è una compulsione dettata da un codice genetico, ne sono certa: un giorno sarà dimostrato scientificamente. Il genoma di chi ne è affetto ha subito una mutazione che provoca l’irresistibile impulso di offrire cibo a qualunque animale capiti a tiro.
Domenica, 17 Agosto 2014 16:22

Ciao Robin

È la condanna dei creativi, soli come un passero nella pioggia, soli come l’Angelo nero del Miglio Verde. Molti grandi artisti, anche quelli sconosciuti, vivono con un avvoltoio appollaiato su una spalla, solo alcuni possono vederlo, solo quelli come loro. Sono extraterrestri e questo Pianeta è troppo violento per loro. Sentono tutto il dolore del mondo pulsare al ritmo del loro cuore e ogni giorno infrangono le speranze sulla propria impotenza. Non c’è amore famigliare che basti, quando l’amore universale delude. Non c’è forza vitale sufficiente, se la forza vitale proviene da loro stessi e la forza vitale non è infinita. Quando gli artisti smettono di nuotare, affondano. L’unico modo di sconfiggere la Morte è sorprenderla, offrendosi a lei, è sorriderle, andandole incontro. Non c’è mai da credere al sorriso di un clown, nello stesso modo occorre diffidare dalle persone positive, toste e forti. Sono sempre stanche di esserlo e possono cedere, perdere le immense ali mentre sono in volo e precipitare. Non esiste nulla di più prossimo all’Aurora come la Notte più buia. Ciao, Robin, buon viaggio, amico.
Venerdì, 25 Luglio 2014 23:42

Il cane al forno

19 luglio 2014, ore 17 circa, in un parcheggio assolato di un negozio di articoli per animali a Roma, 35 gradi all'ombra. Un cane anziano, un Beagle, in una piccola macchinetta, una di quelle che dovrebbero essere molto smart, ficcato nel vano bagagli aperto, ansima vistosamente, mentre la proprietaria molto abbronzata litiga con due signore semplici, ad alta voce. Non posso fare a meno di udire quello che si dicono:
Venerdì, 27 Giugno 2014 12:15

Vietato incatenare i cani

È ufficiale: anche il Veneto, come l’Emilia, ha stabilito che l'uso della catena per la detenzione dei cani è fuorilegge. La legge è pubblicata il 19 giugno sul Bollettino Ufficiale [http://bit.ly/1q7VmyI]. Con tale disposizione anche la Regione Veneto dovrà emanare un Regolamento attuativo volto a definire le dimensioni minime dei recinti per la custodia alternativa dei cani. (fonte: ESSERE ANIMALI https://www.facebook.com/essereAnimali).
Mercoledì, 21 Maggio 2014 12:25

Educare il cane: gli errori da evitare

Ogni umano proprietario di cane coltiva nel profondo del suo cuore il legittimo desiderio di avere un cane amico educato. Educato non significa cane-robot.
Venerdì, 18 Aprile 2014 22:45

L’Arca dei Fantastici Quattro

Sono andata al cinema curiosa, convinta di vedere un dramma epico, pieno di animali, effetti tsunamici, frasi bibliche. Ero preparata a una rivisitazione, ci sono andata sulla fiducia, certa che Russel Crowe e Antony Hopkins non mi avrebbero delusa. Non avrei mai immaginato di assistere alla proiezione dei Fantastici Quattro nell'anno biblico 1656 dalla Creazione!
Venerdì, 11 Aprile 2014 10:44

Spie, segreti e complotti Marvel

Da poche settimane è partita anche in Italia la serie televisiva della ABC creata da Joss Whedon e targata Marvel, “Agents of shield”. Quasi in contemporanea, con un anticipo di nove giorni sull’uscita nelle sale americane, ecco arrivare nei nostri cinema “Captain America the Winter Soldier”, il secondo cinecomic, sempre di casa Marvel, appartenente alla trilogia prevista dedicata alla Leggenda Vivente. shield  e Captain America: due universi paralleli strettamente collegati da una trama fondamentalmente spionistica.
Pagina 1 di 4

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni