Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Flaminia Antonucci

Flaminia Antonucci

E’ laureata in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma, con specializzazione in dialettologia italiana. La passione per i dialetti l’ha portata a girare la penisola alla ricerca delle molte “lingue” che vi si parlano. E in questo suo peregrinare ha scoperto che il Paese dei campanili è anche il Paese delle erbe. Di qui nasce la sua passione per la fitoterapia che l’ha portata a sperimentare personalmente quasi ogni rimedio erboristico. Ha collaborato per circa un decennio con una nota erboristeria della Capitale, per la quale ha creato numerose tisane originali.
Venerdì, 22 Febbraio 2013 14:00

Aloe: la texana dagli occhi di ghiaccio!

L’ALOE VERA (Aloe Barbadensis Miller) è in realtà l’AGAVE AMERICANA e lo studio sistematico delle virtù farmacologiche del succo di questa pianta è da attribuire ad un farmacista texano, Bill Coats.
Venerdì, 15 Febbraio 2013 12:01

Non lasciamoci influenzare

Durante i mesi invernali le patologie più frequenti sono le influenze, i raffreddori, le tonsilliti, insomma tutte le malattie da raffreddamento. I medici tradizionali tendono sempre maggiormente a consigliare l’uso massiccio di antibiotici a largo spettro.
Venerdì, 08 Febbraio 2013 15:31

Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia

Tutti conosciamo l’aglio (Allium Sativum), lo usiamo per cucinare, lo vediamo nei film come rimedio contro i vampiri, ne sentiamo l’odore, non proprio gradevolissimo (dovuto al disolfuro di diallile) ma non tutti ne conoscono le caratteristiche terapeutiche, o la storia.
Pagina 17 di 17

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni