Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Martedì, 03 Giugno 2014 14:42

Fiat Lux Vide

L’autorevole quotidiano tedesco Bild Zeitung fa esplodere la bomba: finanziamenti illeciti dalla santa sede per le fiction a tema biblico-soporifero. Gli insospettabili contraenti sono lo IOR, la banca vaticana nota più per gli scandali che per i prestiti e la Lux Vide dell’ex direttore generale Rai Ettore Bernabei, detto l’immortale.
Venerdì, 23 Maggio 2014 14:09

Borghezio va in città

L’infinita saga di Borghezio è un viaggio emozionante attraverso il razzismo, la piromania, gli ufo, gli schiaffoni e la fiatella da gorgonzola. Questa volta l’abominevole rozzone delle nebbie affronta la città eterna, radice di ogni male e sede di mille alleanze e sbronze post elettorali.
Venerdì, 16 Maggio 2014 16:32

Il roscio e il nero

La carriera di Fabrizio Bracconeri si può riassumere così: ciccio trucido in “Acqua e Sapone”, tardone burino su “I Ragazzi della Terza C” e infine ripulito qualunquista a “Forum”. Pochi e incisivi ruoli che hanno stampato nella nostra memoria il suo faccione da amabile coatto.  
Venerdì, 09 Maggio 2014 19:18

Un segretario alle grandi figure

Matteo Salvini, nato da una bolla di gorgonzola, è da tempo il vice-trota della Lega. Per conquistare questo ruolo ha fatto una dura gavetta, sopportando le ascelle puzzone di Borghezio, gli sputacchi acidi di Bossi e l’intollerabile vista di Calderoli.
Venerdì, 02 Maggio 2014 13:33

Obiezione, Cristo!

Kenya 2014, l’avvocato Dola Indidis lancia l’allarme: il processo a Gesù è da rifare. La Corte Internazionale di Giustizia dell’Aia è chiamata ad annullare la sentenza e l’Italia e Israele a rispondere dei vizi procedurali.
Sabato, 26 Aprile 2014 20:50

Pasqua micidiale

La “santissima” Pasqua è una delle rare festività che i cristiani non hanno rubato da antiche culture. Per questo motivo ogni anno si cerca di festeggiare nei modi più straordinari la surreale ricorrenza del primo zombie mai esistito.
Sabato, 19 Aprile 2014 00:47

Madonna baffuta…

...Sempre piaciuta. No, non è una bestemmia, ma un episodio realmente accaduto. La mattina dello scorso 12 aprile i fedeli della chiesa di San Massimo (Verona) hanno assistito a un inspiegabile evento che ha per protagonisti il simulacro della santissima vergine e un’improvvisa crescita di peli superflui.
Venerdì, 11 Aprile 2014 10:50

Arte differenziata

George W. Bush, l’ex presidente che ha in comune con suo padre la passione per le bombe, si annoia a morte.
Venerdì, 04 Aprile 2014 16:44

Zanna pazza

"Come il poeta italiano Dante fu condannato all'esilio politico nel XII secolo, oggi un poeta italiano dei nostri tempi ha scelto l'esilio volontario in una nazione adottiva... l'America!". Questa è la storia di Gianluca Zanna, fiero esponente del made in Italy, rappresentante delle capacità e delle competenze nostrane negli USA. Nato a Roma, egli si adopera per diffondere le sue molteplici attività artistiche e sociali in Arizona.
Venerdì, 28 Marzo 2014 18:12

Preservare è peggio che pippare

Il nuovo Papa è uguale al vecchio Papa, ma più sportivo, giovanile e piace alle nonne, proprio come Renzi. Si parla di apertura, di modernità e di svecchiamento della chiesa contemporanea, pur mantenendo saldi i principi medievali di tirannia sociale, omofobia e tasse religiose.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni