Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Venerdì, 30 Ottobre 2015 15:36

La polizia starnazza

La vita per un cieco a Roma è un’olimpiade di sfighe a difficoltà multiple. Il riscaldamento inizia con uno slalom tra le buche, si prosegue con il salto delle barriere architettoniche e dopo aver superato la trincea di marciapiedi, si conclude con la tradizionale corsa a ostacoli contundenti.
Sabato, 17 Ottobre 2015 15:09

Medaglia al valore bollato

La dura vita del burocrate in Italia è un lavoro per pochi indomiti, esseri superiori che muovono i timbri del creato in un’eterna girandola di uffici senza uscita. Lì, nel labirinto mortale delle certificazioni, risiedono i bersaglieri della carta bollata, i supremi guardiani degli atavici verbali, prescelti vincitori delle spietate gare pubbliche.
Venerdì, 09 Ottobre 2015 17:18

Nell’ano del minore

Nel giro di cinque minuti Don Gino Flaim ha vanificato il solerte impegno del Papa, della curia e del Sant’Uffizio Stampa nel far credere a tutti che la Santa Romana Chiesa non sia il vivaio di pedofili che in realtà è.
Giovedì, 01 Ottobre 2015 22:58

Sympathy for the Pope

Nel bel mezzo del tour mondiale pre-giubileo, è stata annunciata l’uscita del disco del Papa, così, senza nemmeno una sirena di avvertimento. Ormai sappiamo bene che Bergoglione ha lo stesso ufficio stampa dei Kiss, capace di rendere un evento imperdibile anche una scoreggia silenziosa.
Giovedì, 24 Settembre 2015 23:53

Rutto nazionale

La domenica mattina quando tutti dormono, le macchine sono a riposo e anche i fringuelli tacciono, un improvviso e baritonale rutto interrompe la quiete. Quel rutto è Giovanardi, che ci desta dal sonno per scaraventarci nell’orrido incubo in cui non solo esiste, ma è anche Senatore della Repubblica.
Sabato, 19 Settembre 2015 21:58

Nazi in Alabama

Vestirsi è un dovere civile, l’intelligenza è un optional. Questo potrebbe essere lo slogan della campagna di abbigliamento morale sostenuta da Frank Goodman, membro del consiglio cittadino di Dadeville, Alabama. Qui, nello stato del cotone, roccaforte repubblicana e baluardo della pena di morte, si discute sempre su temi di profonda attualità.
Martedì, 15 Settembre 2015 17:04

Ama, credi, spara

Il business della paura è pari solo a quello della fede e quando vanno nella stessa direzione, portano a una cascata di soldi.
Venerdì, 04 Settembre 2015 22:16

La metamorfosi di cacca

Coming soon: tra poco nelle sale dei peggiori cinema di Cesenatico e dintorni “Metamorfosi”, il documentario kolossal che racconta la catastrofica parabola di Fabrizio Corona. Uscito dal gabbio lo scorso giugno, l’occhio invadente dello show business non è più lo stesso di prima.
Lunedì, 31 Agosto 2015 01:13

Polvere alla polvere

All’interno di una vettura del corpo diplomatico del Vaticano sono stati trovati quattro chili di cocaina e due etti di marijuana. La stampa eretica ha subito puntato il dito sugli umili e indifesi cardinali, ai quali non è rimasta che una sola giustificazione, cioè che la coca comprata coi soldi delle elemosine era per i poveri.
Lunedì, 10 Agosto 2015 13:20

La cassa è finita

Il cinema italiano, si sa, è in crisi e Nanni Moretti ha finalmente scoperto perché: “il pubblico è pigro”. Senza dubbio un’analisi esegetica illuminante da parte di un esponente del cinema radical-geriatrico italiano.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni