Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Venerdì, 20 Aprile 2012 15:20

Che rottura di balloons

Pare proprio che i mass media italiani stiano scoprendo l’enorme potenziale comunicativo dei fumetti, che è come dire “toh, l’acqua calda”. Negli Stati Uniti, in Giappone e in Francia la produzione di “giornaletti” disegnati costituisce una parte importante dell’indotto nazionale, oltre che un valido strumento di comunicazione.
Venerdì, 13 Aprile 2012 15:05

Centurioni versus Pizzardoni

Aprile 2012: levata di scudi al Colosseo, ma anche di spade e lance contro le forze dell’ordine. No, non sono i fantasmi di una antica legione ad infestare i monumenti della città eterna, bensì un esercito di abusivi in maschera che ogni giorno si fa fotografare dai turisti dietro compenso.
Venerdì, 06 Aprile 2012 20:35

Attacco di prole

Gassman, Tognazzi, De Sica, nomi che evocano i fasti lontani del cinema italiano, oggi infangati dagli indegni eredi che, mossi da uno spiccato istinto kamikaze, si mettono a confronto con gli immortali nomi dei padri.
Venerdì, 30 Marzo 2012 15:14

La tortura padana

Facce da zombie andati a male, rutti, scoregge, proclami da terzo reich: il programma della Lega Nord si è mostrato per quello che era fin dall’inizio. “Politici” impresentabili e con idee confuse quanto arretrate sono riusciti a farsi eleggere da un’alta percentuale di bovari con il solo potere dei grugniti e della puzza di piedi.
Venerdì, 23 Marzo 2012 15:11

Il braccio stregato della legge

La moneta filosofale che tramuta i beni primari in beni di lusso è da tempo in mano al governo, le cui decisioni sono controllate da stregoni bancari e da imprenditori della magia nera. I loro poteri sono così forti che nel giro di pochi giorni la benzina arriverà a costare 2 euro al litro.

Venerdì, 16 Marzo 2012 16:53

Il cervello errante di Melissa P.

Cazzo. Figa. Tette. Gli editori (e non solo) sanno bene che cosa vende nel Paese dal volto cattolico e dall’anima da segarolo. I loro viscidi talent scout corrono alla ricerca di testi che facciano arrapare i ragazzini, meglio ancora se scritti da un’autrice.
Venerdì, 09 Marzo 2012 16:24

Argento morto e sepolto

Dario Argento è un nome che campa su un passato glorioso, ormai sempre più lontano. Quando collaborava con Sergio Leone e poi firmava thriller dal successo internazionale. La stessa persona che ha diretto “L’Uccello dalle Piume di Cristallo”, film che folgorò John Landis sulla via di Hollywood, da circa trent’anni è un freak mediatico che si taglia i capelli con la mannaia.

Venerdì, 02 Marzo 2012 14:34

Il maldestro chirurgo

La storia di Giacomo Frati, cardiochirurgo per dono di famiglia, può sembrare il classico caso di “calci in culo alla romana”, ma non è così. Anzi peggio.
Venerdì, 24 Febbraio 2012 14:50

Testa di Fascio

Mario Vattani è sempre stato un fascista, un cantastorie di estrema destra, nonché frequentatore di CasaPound. Già indagato per pestaggio, è anche console generale dello Stato Italiano presso Osaka.
Venerdì, 17 Febbraio 2012 15:09

Ciak, se magna!

L’Italia affonda, la Grecia brucia e la Germania è in preda allo scandalo. A Roma, invece, tutti a magna’ la porchetta, coi soldi pubblici. Ogni tanto però il conto arriva ai diretti interessati e di solito, a questo punto, scatta l’allarme per chi ha mangiato troppo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni