Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Venerdì, 08 Febbraio 2013 16:32

L’isola che non c’è (più)

L’associazione Peter Pan Onlus si occupa da quasi 20 anni di aiutare gratuitamente le famiglie con bambini malati di cancro, ma la battaglia contro una malattia terminale è nulla al confronto con la guerra ai burocrati della capitale.
Venerdì, 01 Febbraio 2013 15:11

La messa è pagata

Achim Schütz ha vinto la lotteria. La vocazione al denaro lo ha spinto a indossare l’abito talare per poi dedicarsi agli studi di aria fritta escatologica, con specializzazione in scie chimiche esoteriche.
Venerdì, 25 Gennaio 2013 17:56

Amabili arresti

Ingorghi, multe ingiustificate, taglieggiamento? Sì, ma con garbo. Da oggi i vigili urbani di Roma si danno una ripulita grazie alle regole del bon ton stilate dal comandante generale della polizia municipale Carlo Buttarelli.
Venerdì, 18 Gennaio 2013 16:08

Soggetti Votati Non Identificati

Quando non si sa più che balle raccontare... la minaccia arriva dallo spazio! Troppo facile prendersela con extracomunitari, barboni e ultras palermitani, la nuova frontiera del razzismo si estende ora al sistema solare e a tutti i suoi abitanti, germi inclusi.
Venerdì, 11 Gennaio 2013 17:47

Il falò della credibilità

Nome del programma: “Forza Italia”, stagione prima: 1994, durata: per sempre. Questi sono i termini del contratto che Gabriella Carlucci si vede recapitare sotto la scrivania del cavaliere.
Venerdì, 28 Dicembre 2012 17:03

Critica della razza pura

Alla sbarra Quentin Tarantino, regista sboccato, violento e divertente. All'accusa: Spike Lee, regista impegnato sul fronte dei diritti civili delle minoranze etniche. La dichiarazione di Lee arriva come un ferro da stiro sullo scroto: “Django Unchained”, il nuovo film di Tarantino, “è irrispettoso verso i miei antenati” e aggiunge “la schiavitù degli afroamericani non era uno spaghetti western di Sergio Leone”.
Venerdì, 21 Dicembre 2012 14:13

Cartoni vietati

Nonostante abbia più di un secolo, il cartone animato è ancora visto come un genere narrativo per i più piccoli, anziché come un linguaggio adatto ai contenuti più disparati. Lo dimostra il caso de “La Bottega dei Suicidi”, musical a base di humour nero di Patrice Leconte.
Venerdì, 14 Dicembre 2012 17:14

No Satana no Party

Bologna, 12/12/2012, circa 9000 persone assistono al concerto di Marilyn Manson e Rob Zombie, cantano, ballano, si divertono e tornano a casa. Dall’altra parte della città, nella chiesa del San Salvatore 80 persone presenziano alla veglia, ovvero “messa riparatrice” di Don Giulio Marra.
Venerdì, 07 Dicembre 2012 15:47

La malainformazione

“Vi stanno rimbecillendo il figlio già a partire dalle scuole elementari? Lo stanno rincitrullendo con bandierine della pace e girotondi multirazziali? Avete dato un’occhiata ai libri sui quali studia e vi siete sentiti male? Forza Nuova vi propone l’antidoto! Pinocchio sbugiardato. Breve sunto di storia per ragazzi liberi di Irma Trombetta Marzuoli.
Venerdì, 30 Novembre 2012 15:31

Vento a perdere

Dopo anni di sfilate, calendari e comparsate televisive (rigorosamente senza microfono), l’involucro umano che corrisponde al nome di Flavia Vento decide di esternare il proprio pensiero. Dapprima con monosillabi a singhiozzo cui nessuno presta attenzione, poi tentando di costruire una frase con parole a caso.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni