Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Sabato, 04 Gennaio 2014 02:02

Obbrobri da ascoltare

Checché ne dica il santo padre, le feste sono un’occasione per intascare soldi, un marchio che aiuta a vendere anche la più ignobile delle carabattole e il dolce più indigeribile. A parte la fede, il cibo e il cinema, c’è un altro settore che approfitta del rincoglionimento stagionale per fare cassa ed è la musica natalizia.
Venerdì, 27 Dicembre 2013 19:23

La messa è fallita

Allarme fede: ogni anno a Natale la messa di mezzanotte è sempre più un ritrovo geriatrico e la presenza di persone al di sotto dei settant’anni (badanti escluse) è quasi un miracolo.
Venerdì, 20 Dicembre 2013 19:00

Shia il bluff

Shia LaBeouf ha vissuto la sua carriera cinematografica come una fotocopia sbiadita e anche un po’ storta. Chiamato a sostituire Charlie Sheen nel ruolo del giovane rampante laccato in “Wall Street, il denaro non dorme mai” e a interpretare l’inutile figlio di Indiana Jones nell’ultimo sequel fuori tempo massimo, il giovane attore è diventato un facile bersaglio per le uova del pubblico insoddisfatto.
Venerdì, 13 Dicembre 2013 17:06

Spàrati e sii sottoterra

“Sposati e sii sottomessa”, è il libro di Costanza Miriano, “giornalista” RAI e nostalgica dei bei tribunali ecclesiastici di una volta. Il titolo è legittimato dalla citazione di quel vagabondo visionario di San Paolo, che nella Lettera agli Efesini spiega la sua idea di matrimonio felice e duraturo.
Venerdì, 06 Dicembre 2013 18:43

Sdegno di ghiaccio

Inghilterra, una giornalista del Guardian col prosciutto sugli occhi va al cinema a vedere il cartone animato Frozen – Regno di Ghiaccio ed esce con una soppressata al posto del cervello.
Venerdì, 29 Novembre 2013 18:25

Il naso di Pandora

Se l’Italia è mafiosamente e cattolicamente arretrata sulla questione delle droghe leggere, gli Stati Uniti si mostrano tolleranti e si aprono ai cannabinoidi, alla faccia del cartello messicano.
Venerdì, 22 Novembre 2013 16:54

Peppa Pig revolution

Di fronte alla mentalità cristiana anche il più inoffensivo dei cartoni animati diventa un bersaglio da abbattere. Questo è il destino subito da Peppa Pig, innocua serie animata per i più piccoli, in onda su Rai Yoyo e passata sotto le forche inquisitorie di Notizievangeliche.com.
Venerdì, 15 Novembre 2013 18:01

Puzza e Nichi

Cattolico, comunista, omosessuale dichiarato. Nichi Vendola è un corto circuito vivente che si innesca con il pugno alzato e si spegne con una preghiera.
Venerdì, 08 Novembre 2013 17:29

L’Adro di Oscar

Il leghista Oscar Danilo Lancini è stato sindaco di Adro (Brescia) e verrà ricordato per le sue imprese contro la decenza umana. Candidarsi al Senato con la Lega al grido di “Roma ladrona” è già un buon inizio, ma alle ultime elezioni il carroccio ha sbandato alla prima curva e si è sfracellato insieme al sogno della poltrona milionaria.
Venerdì, 01 Novembre 2013 14:57

Fuoco e Fiamma

Fiamma Nirenstein è una giornalista di origini ebraiche, sostenitrice della causa di Israele e profondamente antirazzista, nonché vicepresidente della Commissione Affari Esteri e Comunitari alla Camera per il PDL.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni