Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Alessandro Ruggieri

Alessandro Ruggieri

Sceneggiatore. Ex allievo della "Scuola Romana dei Fumetti". Per caso ha disegnato la pubblicità del CD-R per conto della TDK, pubblicata su "Topolino". Scrive pubblicità, ha curato una rubrica settimanale sui periodici satirici "Cuore" e “Veleno” ed è pubblicista. Collabora con una rubrica satirica al portale www.goleminformazione.it

Domenica, 17 Luglio 2016 14:07

Come Digos comanda

Varese è uno di quei posti dove se parli a voce alta dopo le 22.00 chiamano l’esercito. Immaginate come hanno reagito le efficienti forze dell’ordine quando un ragazzo, Giampietro Belotti, ha bestemmiato col megafono in piazza. Subito la Digos ha schierato otto pattuglie, due elicotteri e un mezzo d’assalto per placcare il pernicioso criminale. I suoi precedenti parlano chiaro, prendere per il culo le sentinelle in piedi con la divisa di Chaplin ne “Il Grande Dittatore” e una copia di “Mein Kampf”  gli è costato una denuncia per apologia del fascismo.
Sabato, 09 Luglio 2016 17:17

Fede, speranza, cecità

Da quando esistono le religioni, non passa giorno senza che un credente si metta a ragliare. Nel migliore dei casi si tratta di una vecchiarda plagiata da RAI-Vaticano, ma i peggiori sono sempre i capi, quelli che hanno il megafono.
Mercoledì, 29 Giugno 2016 22:22

Natale in galera

Fabrizio Corona fa di tutto, incluso andare in galera, pur di non lavorare. Come il testardissimo Willy Coyote, anche il paparazzo depilato si ingegna in coreografici tentativi per raggiungere il suo scopo: una disoccupazione ben pagata.
Venerdì, 24 Giugno 2016 15:24

La sorca assassina

Rimanere intrappolati dalla figa è una condizione umana tristemente comune. C’è chi non si riprende più e c’è chi non se ne accorge nemmeno, infine c’è chi viene faticosamente liberato da una squadra di vigili del fuoco.
Sabato, 18 Giugno 2016 13:27

Condito e mazziato

Come si fa a sfuggire alla polizia? Questo è l’eterno quesito al quale i criminali di ogni epoca hanno cercato di dare una risposta. Travestimenti, evasioni, trappole, sparatorie, documenti falsi, corruzione e campagna elettorale sono solo alcune delle possibilità da prendere in considerazione per chi ha le sirene alle calcagna.
Sabato, 18 Giugno 2016 13:24

Lacrime, pudore e sangue

Cava de’ Tirreni, sabato sera, dove il massimo del divertimento è il torneo di dama tra centenari. Per seguire le orme di Pietrelcina, Medjugorje, Lourdes, Civitavecchia e altri simili buchi di culo, Fra’ Gigino Petrone ha escogitato un piano per attirare turisti. L’arma segreta è presto svelata: una statua, peraltro orrenda, del bambin Gesù che piange sangue. Miracolo! Ora sarò ricco! Avrà pensato il parroco di Cava, nel frattempo accusato di omicidio colposo per una morte bianca.
Martedì, 07 Giugno 2016 23:04

Tortura fiscale

Che cosa c’è di peggio di Equitalia? Semplice: l’ISIS. No, non è la fiera delle battute infelici, ma una ben più triste considerazione basata sulla comune arma di queste due entità: le tasse. Sembra infatti che lo stato islamico dove nessuno va mai in vacanza, sia in difficoltà finanziarie.
Venerdì, 27 Maggio 2016 22:51

Più botte, meno cacao

I nazisti hanno paura del cioccolato, forse perché le loro madri ne hanno mangiato troppo per farli nascere dal buco sbagliato. Al di là del facile umorismo scatologico, il partito nazista tedesco Pegida si preoccupa di problemi sociali e di questioni di pubblica importanza, come la confezione delle barrette Kinder. È stata infatti avviata una campagna di protesta contro la Ferrero, che ha osato mettere sulle scatole delle foto di bambini sorridenti, di tutte le etnie.
Domenica, 22 Maggio 2016 00:22

Quante madonne...

…collezionale tutte! La madonna assunta, quella immacolata, la madonna incoronata e la madonna di Guadalupe, in tutti i formati, dai materiali preziosi a quelli scadenti, madonne di coccio e madonne di marzapane, madonne per tutti i gusti!
Sabato, 14 Maggio 2016 13:44

La dieta del barbone

La mensa dei poveri di Bologna ha pensato di mettere a dieta i bisognosi della città con una cena ipocalorica vegana. Il noto chef vegano Simone Salvini ha preparato un menù di frutta, verdura, truciolato e pastura per carpe che, stranamente, non è stato ben accolto dai senzatetto.
Pagina 1 di 23

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni