Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

assicurazione matrimonio rovinato

Sposami: polizza per le coppie

12 Novembre 2012 di  Bruno Rossi

Siete costretti a rinviare la cerimonia? Un imprevisto rovina il ricevimento? I rischi del matrimonio si possono assicurare (almeno quelli economici...)

Se, come me…, qualcuno pensava che il mercato assicurativo è fermo e senza idee dovrà ravvedersi…. Un broker (Borghini e Cossa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) e una compagnia assicuratrice (Filo diretto) hanno inventato una curiosa polizza per le 230.000 le coppie che, in tempi di convivenze more uxorio, si sposano ogni anno. Che succede se un banale infortunio rende impossibile la celebrazione del matrimonio o la rimanda? Ssposamie il tappo dello champagne colpisce un invitato o rovina un prezioso lampadario del ristorante? O se il menu non è quello pattuito ? Annullare o rimandare la cerimonia può costare caro: caparre da pagare: al ristorante, al fioraio, al fotografo senza contare che, se quel tappo ha fatto un grosso danno, può scattare la richiesta di risarcimento. La polizza con 197 euro rimborsa caparre e risarcimenti e in più copre i problemi della vita di coppia per un anno. Se poi volete qualche optional (perdita del posto di lavoro, infortunio, annullamento del viaggio di nozze, tutela legale ecc.) c’è da aggiungere un altro centinaio di euro.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Bruno Rossi
Bruno Rossi
Informazioni sull'autore
Giornalista economico per il settore delle assicurazioni. Laurea in scienze politiche. Pubblicazione di tre libri. Medaglia d’oro dell’Ordine dei Giornalisti di Bologna per 40 anni di carriera. Ha collaborato con: Rai , Milano Finanza, il  Resto Del Carlino , Il Messaggero, Panorama-Auto Oggi, Class, Patrimoni, Il Salvagente.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
amico assicuratore

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni