Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

La rivolta degli agenti

400 agenti Toro in fuga da Generali

08 Marzo 2013 di  Bruno Rossi

Nascerà una società di intermediazione degli agenti.

400 agenti Toro in fuga da Generali
Eran quattrocento: eran giovani e forti, e per non morir ……” 400 agenti,2.000 dipendenti, 770 milioni di premi incassati, abbandoneranno, armi e bagagli, il Leone “pigliatutto” di Trieste per fondare una propria società di intermediazione. Bene . La nuova legge comincia a funzionare. Gli agenti cominciano a prendere consapevolezza della loro forza . Se i taurini non si perderanno per strada, questa fuga, con la successiva nascita della società degli agenti, potrebbe rappresentare un bell’esempio di maturità e di forza e potrebbe spianare la strada a tutti gli altri, ancora fermi sulla riva del mare, indecisi se salpare per nuove entusiasmanti avventure o fermarsi a godersi un sole malato all’ombra della grande mamma. Il leone: Generali, Ina, Assitalia, Toro, Alleanza, Lloyd Italico, Europ Assistance, Generali Deutschland, Genertel, Genertellife, Fata Assicurazioni, Augusta Assicurazioni, ha intenzione di mangiarsi tutte le prede cacciate in questi anni . Non saranno divorate solo Genertel e Alleanza, sue figlie naturali . Tutte le altre saranno digerite insieme a: Banca Generali, BSI SA , e alle quote di: Mediobanca S.p.A. (14,755%), Unicredit (3,241%), Banca d'Italia (4,467%), B&D holding di Marco Drago & C (2,520%), Blackrock Inc. Ma gli agenti Toro la pensano diversamente e per non finire nello stomaco del vecchio felino che inghiottirebbe anche 180 anni della loro storia assicurativa, hanno reagito e sulla loro …

“barca che andava a vapore,
hanno alzato una bandiera….. del collaboratore !

Buona fortuna.

Bruno Rossi
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Bruno Rossi
Bruno Rossi
Informazioni sull'autore
Giornalista economico per il settore delle assicurazioni. Laurea in scienze politiche. Pubblicazione di tre libri. Medaglia d’oro dell’Ordine dei Giornalisti di Bologna per 40 anni di carriera. Ha collaborato con: Rai , Milano Finanza, il  Resto Del Carlino , Il Messaggero, Panorama-Auto Oggi, Class, Patrimoni, Il Salvagente.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
amico assicuratore

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni