Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Assicurazioni

Capire come scegliere, per difendersi dai trucchi, per scoprire i vantaggi
Rubrica a cura di Bruno Rossi

L’ uomo della nuova frontiera

27 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
Lo conosci Claudio…?

Lo scontro Sna-Anapa

Vittoria assicurazioni, scacco alla libertà in tre mosse! Un agente: “mi hanno isolato”

26 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
PRIMA MOSSA: alfiere in a5: il Gruppo aziendale agenti iscrive all’Anapa tutti i colleghi Vittoria (un blitz?). SECONDA MOSSA: cavallo in e6: Il gruppo agenti impedisce, con una postilla al regolamento, l’iscrizione dei plurimandatari al Gav. TERZA MOSSA: regina in g4: l’Impresa “converte” i neo-agenti al monomandato: SCACCO MATTO! Alla legge. Possibile effetto domino. Intervento Antitrust? Il ruolo dei gruppi aziendali.

Groupama, Aviva e Liguria le più multate

Sanzioni per le compagnie fino a 60mila euro

12 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
Liguria (in due occasioni), Arca, Cattolica e Aviva le destinatarie delle massime sanzioni amministrative del mese di dicembre.

L’Editoriale di Bruno Rossi

Rca: “compagnie non trasparenti, consumatori impreparati”. Ma il problema è un altro…

15 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
Polizze sempre più care, automobilisti sempre più in difficoltà tra la “mancanza di trasparenza delle polizze” (Isvap) e la loro impreparazione. Le cause sono molte. Le soluzioni ci sono, ma l’ANIA è scarsamente collaborativa.

Assicurazioni, intermediazione, convegno SNA

L’Ania non è la mamma…

08 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
Grande successo di pubblico anche al convegno SNA di Bologna alla prima uscita del nuovo direttivo provinciale guidato da Alberto Testa. Ribadite le tesi milanesi. Le nuove leggi sull’intermediazione? Uno Stargate. Ma ci sono anche quelli timorosi tentati di aggrapparsi al monomandato. Demozzi: ”Le Compagnie sono la nostra naturale controparte”- “Ogni cambiamento storico crea timori.” Saranno gli agenti più decisi e coraggiosi a guidare il cambiamento. E avranno il controllo dell’intermediazione.

“Rc auto base” uguale per tutti

04 Febbraio 2013 di Bruno Rossi
Marco Antonio ne è vittima ad opera di Ottaviano. Napoleone II lo subisce dal nonno. E il lupo solitario non è altro che un componente del branco vittima di mobbing. C’è quello orizzontale e quello verticale, il bossing, lo straning e il doppio mobbing.
Una serie di articoli dell'avvocato Maurizio Bruno che approfondisce importanti aspetti legali che riguardano la separazione e del divorzio: dall'assegno di mantenimento alle spettanze dei due ex coniugi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni