Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Assicurazioni

Capire come scegliere, per difendersi dai trucchi, per scoprire i vantaggi
Rubrica a cura di Bruno Rossi

La coabitazione tra assicurazioni e banche: una follia

29 Giugno 2012 di Bruno Rossi
Soppressione dell’Isvap: l’Adiconsum è decisamente contraria. In esclusiva per Goleminformazione.it rispondono il segretario generale Pietro Giordano e il responsabile del settore assicurazioni, Fabrizio Premuti.

Chi ha paura dell’Isvap?

29 Giugno 2012 di Bruno Rossi
L’istituto di vigilanza delle assicurazioni non fa solo multe e regolamenti. Ha creato un filo diretto con i consumatori attraverso un numero verde, ha istituito un servizio che fornisce il preventivo più basso tra quelli delle compagnie operanti sul territorio e controlla ogni anno tutti i testi di polizza preparati dalle società.

L'eutanasia dell'Isvap

29 Giugno 2012 di Roberto Ormanni

Chi (non) amava l'Isvap

29 Giugno 2012 di Paola Alunni

Da oltre 7 anni in Parlamento erano molti i fautori di una soppressione dell'ente di vigilanza sulle assicurazioni. Tutto è nato, come sempre in Italia, sull'onda dell'emozione dopo la pubblicazione di vari libri sulla Casta e sui costi della politica. Ora il governo ha sorpassato a destra i promotori dei vecchi progetti di legge con il decreto sulla spending review. Ma non è detta l'ultima parola...

Assicurazione sulle vacanze

Vacanze? Meglio assicurarsele

08 Giugno 2012 di Bruno Rossi
Una vacanza senza problemi passa anche dalle assicurazioni, quelle già fatte, che è bene “rispolverare” e quelle da fare per l’occasione. Non parleremo solo di assicurazioni Rca , ma ne parleremo sicuramente nei primi due articoli di questa nuova rubrica. Si tratta di due “utility” incentrati su problematiche attuali: le vacanze che speriamo di fare…
Pagina 12 di 12
Marco Antonio ne è vittima ad opera di Ottaviano. Napoleone II lo subisce dal nonno. E il lupo solitario non è altro che un componente del branco vittima di mobbing. C’è quello orizzontale e quello verticale, il bossing, lo straning e il doppio mobbing.
Una serie di articoli dell'avvocato Maurizio Bruno che approfondisce importanti aspetti legali che riguardano la separazione e del divorzio: dall'assegno di mantenimento alle spettanze dei due ex coniugi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni