Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Assicurazioni

Capire come scegliere, per difendersi dai trucchi, per scoprire i vantaggi
Rubrica a cura di Bruno Rossi

L'Rc auto va pagata subito!

12 Novembre 2012 di Bruno Rossi
Da gennaio chi non paga entro la scadenza sarà scoperto di assicurazione e rischia il sequestro del veicolo.

Isvap: i consigli per risparmiare

12 Novembre 2012 di Bruno Rossi
Come ridurre il costo della polizza Rc auto.

Assicurare i propri figli contro i bulli

La polizza antibullo

12 Novembre 2012 di Bruno Rossi
Il bullismo è un fenomeno che va combattuto ma se proprio non riusciamo a eliminarlo meglio assicurarsi per i danni.

assicurazione matrimonio rovinato

Sposami: polizza per le coppie

12 Novembre 2012 di Bruno Rossi
Siete costretti a rinviare la cerimonia? Un imprevisto rovina il ricevimento? I rischi del matrimonio si possono assicurare (almeno quelli economici...)

Intervista ai presidenti di Sna e Unapass

E’ l’esclusiva il vero problema degli agenti!

02 Novembre 2012 di Bruno Rossi
L’interesse dei consumatori per costi e coperture delle polizze è legato alle vicende dei 18mila agenti di assicurazione che, da sempre, non vogliono essere puri venditori di prodotti preconfezionati. Ma le (grandi) Compagnie si oppongono con ostinazione.

Trucchi per interpretare una polizza rischi

La polizza? E’ come fare colazione

26 Ottobre 2012 di Bruno Rossi
Primo incontro con l’assicurese. Com’è fatta una polizza? Quanti tipi di polizze esistono? Sono tutte uguali? Come si legge una polizza? Ci sono trabocchetti? Nella fase del risarcimento si possono evitare i cavilli delle Compagnie? In che modo?

Assicurazioni: cosa prevede il decreto sviluppo e le reazioni dell'Ania

Decreto sviluppo: consumatori più garantiti, l’ira delle assicurazioni

10 Ottobre 2012 di Bruno Rossi
Dal 4 ottobre il nostro è un Paese più civile, avviato sulla strada della competitività specie nel settore assicurativo dove i consumatori sono ancora più tutelati. Peccato la solita nota stonata delle Compagnie assicurative che, avendo visto ridotto il loro potere, hanno definito le tante norme del secondo Decreto Crescita, una ”giungla senza regole”.

Sanzioni ISVAP e Assicurazioni

Le agenzie chiudono per le sanzioni? L’Isvap danneggia i consumatori

05 Ottobre 2012 di Bruno Rossi
Settemila agenti hanno già abbandonato l’attività e gli assicurati restano senza assistenza. La CFL era un’agenzia che, nel 2011, ha ricevuto una sanzione “minima” di 265.000 euro (non è la sola). L’intervista esclusiva dell’avvocato Gianluigi Malandrino, legale dello SNA e difensore della CFL.

Multe ISVAP ad agenti e a compagnie d'assicurazioni

Multe Isvap: non preoccupano le Compagnie, mandano in rovina gli agenti

28 Settembre 2012 di Bruno Rossi
L’obbligo a contrarre è una farsa colossale? Il giallo del… “vecchio” cliente. Nel decennio 2000-2010 le sanzioni alle società assicurative hanno superato i 250 milioni di euro. Nel 2011 sono finiti nella rete dell’Isvap 62 Compagnie su 65 e 20 Agenti su 25mila. Per un rapporto di equità, le sanzioni alle imprese dovrebbero essere molto più alte.

Agenti assicurativi plurimandatari per le polizze RC auto

Decreto Crescita: ottimo il nuovo menu ma le lobby potrebbero (ancora) renderlo indigesto

14 Settembre 2012 di Bruno Rossi
Bravo Monti! La nuova bozza fa rientrare, per fortuna, dalla finestra il plurimandato degli Agenti uscito due volte dalla porta . Se il Governo riuscirà a resistere al canto delle Sirene-Compagnieo alle loro grida minacciose, se ne avvantaggeranno i consumatori. Per un pranzo coi fiocchi manca, però, un’altra portata…
Pagina 10 di 12
Marco Antonio ne è vittima ad opera di Ottaviano. Napoleone II lo subisce dal nonno. E il lupo solitario non è altro che un componente del branco vittima di mobbing. C’è quello orizzontale e quello verticale, il bossing, lo straning e il doppio mobbing.
Una serie di articoli dell'avvocato Maurizio Bruno che approfondisce importanti aspetti legali che riguardano la separazione e del divorzio: dall'assegno di mantenimento alle spettanze dei due ex coniugi.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni