Cosa aspettarsi nel prossimo autunno?  Ecco un giro veloce nella moda autunno/inverno nel 2019-2020. Tagli lineari, tanti abiti in tinta unita con qualche tocco sensuale per rendere indimenticabile ogni outifit e sentirsi sempre a proprio agio.

 Linee morbide per gli abiti, con un tocco chic e sensuale

Le passerelle autunno-inverno sono ormai lontane, i capi sono già in vetrina pronti ad accoglierci per la stagione fredda e ad accompagnarci fino alla prossima primavera. La novità è che non si dovrà cambiare tutto il guardaroba, molti capi dell’anno scorso sono ancora di tendenza, ma sicuramente ci sono delle novità che faranno emergere la voglia di shopping in ognuna di noi e riguardano soprattutto i colori.  La moda autunno-inverno 2019 cambia di nuovo musica e stupisce ancora, che si tratti di una moda urbana o di un abito per cerimonia o per un’uscita serale,  la parola d’ordine è comfort. 

Le linee degli abiti che siano da giorno o da sera, diventano così ampie e comode, i colori tipicamente invernali come il nero e il bordeaux, anche se non manca il rosso fuoco che da sempre ricorda il periodo natalizio, il verde e l’arancione, colore tipicamente invernale, ma da usare con una certa razionalità per evitare risultati imbarazzanti. Per le più giovani ci sono anche colori pastello come il maglioncino giallo, mentre Chiara Ferragni stupisce con l’azzurro sempre elegante. Nonostante le linee dritte o addirittura larghe degli abiti, non manca sensualità nella moda che vedremo nel prossimo autunno, questo grazie all’uso di pizzo e di qualche scollatura che arricchiscono gli abiti.

 Cappotto: il ritorno di un classico sempreverde

Ritorna la voglia di classico anche nei cappotti che sono di nuovo lunghi e leggermente avvitati, magari con qualche piccolo segreto, ad esempio la cerniera nascosta sul retro in modo da regolare l’ampiezza. Giacche e cappotti sono caldi e avvolgenti anche perché ritorna lo stile animalier. Per le più sportive e rock c’è il giubbino biker che in realtà è una conferma degli anni precedenti. Tra le conferme rispetto all’inverno passato continuano ad esserci le felpe, calde e avvolgenti, perfette per le giornate più fredde, per la scuola, l’università, l’ufficio, lo shopping grazie a quel tocco glamour che le fa uscire dalla palestra o dall’outfit casalingo.  Tra le scarpe tornano di tendenza le creepers, comode per l’ufficio grazie al tacco basso, senza però rinunciare allo stile, magari dettato dalle fantasie animalier. A farla da padrone anche quest’anno ci saranno gli stivali bassi, perfetti per l’ufficio e per lo shopping, minimal e allo stesso tempo unici.

Dove trovare i capi moda autunno inverno 2019/2020

 Riprende in pieno le linee moda dell’autunno inverno 2019/2020 la collezione creata da Alessandro dell’Acqua per N°21. Si tratta di una collezione completa uomo donna, con la possibilità di scegliere anche tra accessori, borse, scarpe per creare un outifit completo. Colori forti, linee morbide, ma non anonime. La collezione N21 stessa è disponibile su siti come jole.it che seleziona capi esclusivi per realizzare outfit unici anche grazie alla possibilità di contaminazioni tra diversi stili e allora perché non osare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *