Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Estate Romana

Letture (di fumetti) d’estate

05 Luglio 2014 di 

A “Letture d’Estate”, nei giardini di Castel Sant’Angelo, la Scuola Romana dei Fumetti ha creato una piccola città dei comics. E inaugura una mostra sul serial animato prodotto della Rai “Ulisse, il mio nome è Nessuno”.

Letture (di fumetti) d’estate
Nell’ambito della manifestazione dell’Estate Romana “Letture d’Estate”, che si svolge nei Giardini di Castel Sant’Angelo dal 3 luglio al 14 settembre, la Scuola Romana dei Fumetti ha creato una piccola città dei comics dove prenderanno vita numerose iniziative.

Nello stand della Scuola, venerdì 4 luglio, si inaugura la mostra “Ulisse il mio nome è nessuno” curata da Cart Gallery, una esposizione dei personaggi srf 1e delle scenografie, realizzati da Massimo Rotundo, per il serial a cartoni animati prodotto dalla RAI e vincitore del premio Kineo/Diamanti al festival del cinema di Venezia 2012. Contemporaneamente, nello stesso giorno, sul palco Bastioni, verranno proiettate le migliori scene del serial, commentate dagli autori (Roberto Ormanni, Stefano Santarelli e Massimo Vincenti). Sempre nello stand la SRF ha allestito una biblioteca del fumetto. I comics saranno a disposizione gratuitamente per i visitatori della Manifestazione che potranno leggerli e sfogliarli a piacimento. Per festeggiare il ventennale della Scuola, si inizia subito con due grandi eventi.

srf 2Sabato 5 luglio alle 21,30, sul palco Bastioni, si esibirà Giorgio Tirabassi, accompagnato dalla sua band, nel recital di Canzoni Romane “Come te posso amà” e

Domenica 6 luglio, sempre sullo stesso palco, avrà luogo il concerto di Greg e i Frigidaires. Tutti i lunedì e i giovedì, fino al 14 settembre poi, presso lo stand della SRF, a partire dalle 22,00 avranno luogo delle performances di disegno live, dove i più famosi autori di fumetti, nonché docenti della scuola, disegneranno per il pubblico, i personaggi dei comics per i quali lavorano abitualmente, da Spiderman a Dylan Dog, da Topolino a Paperino.

Un modo per incontrare disegnatori come Massimo Rotundo, Stefano Caselli, Marco Gervasio, Arianna Rea, srf 3Simone Gabrielli, Carlo Labieni, Mauro Laurenti, Yoshiko Watanabe e tanti altri e magari chiedere direttamente loro, come fare per diventare dei professionisti dei comics e dei cartoni animati. Per il programma dettagliato si può andare sul sito www.scuolaromanadeifumetti.it o sulla pagina facebook della scuola.
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Informazioni sull'autore
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni