Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Costruzioni

AeC Costruzioni: azienda edile per il sociale

13 Febbraio 2018 di  Golem

Ecco cosa fa AeC, un'azienda di costruzioni che ricostruisce i danni del terremoto in maniera corretta e sociale.

AeC Costruzioni: azienda edile per il sociale

Tutti noi siamo a conoscenza dei disastri causati nel 2012 dal terremoto che si è verificato in Emilia. AeC Costruzioni è un’azienda che non solo ha aiutato questo territorio sulla via della rinascita, ma prende anche parte a diverse attività per stimolare il processo di rinnovamento e di “guarigione” di queste zone. In primis attraverso l’adesione a un paio di importanti realtà presenti oggi in Emilia

AeC per il sociale

Elenchiamo le due realtà in ordine alfabetico, a testimonianza del fatto che sono da considerare sul medesimo piano.

La prima è il Consorzio Ricostruiamo, un Ente che riunisce i consorzi edili presenti sul territorio emiliano per dare maggiore spinta alla ricostruzione delle zone colpite dal sisma, mantenendo un occhio sempre vigile sul concetto della sicurezza, cercando di garantire la massima trasparenza e legalità e tempi certi e rapidi.

La seconda realtà è Terremosse, una rete nata appositamente per fungere da supporto alle aziende emiliane colpite dai terremoti del 2012. L’intento dell’associazione è quello di facilitare l’accesso alle agevolazioni garantite dal Governo e d coinvolgere le università e i centri di ricerca in programmi che riguardano la valorizzazione del territorio.

Oltre a questo AeC Costruzioni sponsorizza il Festival Green Economy, per la valorizzazione dei processi produttivi e dei prodotti della filiera ceramica, una realtà profondamente radicata nel territorio in cui AeC ha sede legale.

Nel corso degli anni AeC ha operato anche per l’ecologia, conferendo il legno di riciclo risultante dai cantieri edili al Gruppo Mauro Saviola.

Una realtà produttiva importante

 Quando un’azienda si può permettere di operare nel sociale questo significa che sta operando in modo corretto, non solo da un punto di vista puramente ideologico, ma anche da quello operativo.

AeC Costruzioni è la testimonianza di una visione di azienda che comporta non solo di poter lavorare in modo corretto e costante, ma anche di farlo nel rispetto delle regole, del territorio, degli addetti coinvolti.

Questa azienda edile ha sede legale a Modena ed è molto giovane, nonostante possa vantare un bagaglio storico di oltre 60 anni, visto che è nata dalla fusione di due prestigiose aziende un tempo presenti sul territorio.

Grazie alle sue dimensioni e al know how acquisito AeC Costruzioni oggi opera in diversi ambiti, da quello residenziale, fino alla realizzazione di infrastrutture, edifici pubblici, scuole, ospedali, palestre. L’azienda si occupa anche di consolidamenti, ristrutturazioni e recuperi che riguardano le zone colpite dal sisma del 2012.

 I valori dell'azienda

Oggi perché un’azienda edile abbia successo è di fondamentale importanza che basi il suo operato su solide fondamenta.

Nel caso di AeC si tratta di 4 pilastri costituiti da importanti valori: qualità, innovazione, sicurezza e tempestività. Concetti che permettono di creare una falsariga da seguire in qualsiasi tipo di progetto e di realizzazione, ma anche nel caso in cui si debbano fare delle scelte.

La qualità e l’innovazione riguardano sia l’utilizzo di processi produttivi di un certo tipo, sia l’impegno nella formazione del personale. La sicurezza è un argomento fondamentale in ambito edilizio, sia per quanto riguarda gli addetti, sia per le realizzazioni.

La tempestività si può chiamare in causa quando il sistema produttivo funziona e può approfittare di mezzi e risorse sempre disponibili, preparati e di alto livello.

Profilo Linkedin AeC Costruzioni: https://www.linkedin.com/company/aec-costruzioni/



Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni