Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Prestiti personali

Cerchi un prestito? Ecco alcune simulazioni

12 Aprile 2017 di  Golem

Famiglie e singole persone ricorrono sempre più a prestiti personali visti i tassi piuttosto bassi: ecco alcuni esempi di preventivo con simulazioni e calcolo rata per decidere con più serenità.

Da sempre la Compass, che fa parte del Gruppo Medio Banca e supporta le famiglie italiane dal 1960, rientra tra gli istituti che elargiscono ai propri clienti prestiti, mutui e finanziamenti estremamente convenienti e personalizzabili spesso anche con tassi di interessi estremamente vantaggiosi.

A seguire quindi elencheremo le ultime offerte della Compass relative al 2017 e descriveremo anche non solo le modalità di scelta del finanziamento che vengono proposte al cliente, bensì anche la simulazione del prestito con l’ammontare della rata mensile, così che ognuno possa scegliere secondo le proprie possibilità il prestito che rispetta ogni esigenza.

Prestiti Compass 2017: preventivi Easy, Classic, Change e Jump
A seguire saranno elencate tutte le opzioni che la Compass mette a disposizione in questo momento per i suoi clienti sia online che attraverso la richiesta in filiale.
Dopo aver preso appunti dal confronto di Corretta Informazione che vede i tassi sui prestiti personali Compass in piena competizione con Findomestic e Agos in questo 2017, cominciamo descrivendo il primo pacchetto che la Compass propone ai suoi nuovi clienti: stiamo parlando di Easy, un tipo di prestito che mantiene la sua rata uguale per tutta la durata del finanziamento a seconda delle esigenze del cliente.

Se ad esempio si sceglie la versione Classic, il finanziamento rimarrà tale dall’inizio alla fine senza subire alcun cambiamento relativo all’influenza di tassi o altro; l’opzione Jump invece, dà al cliente la possibilità di gestire i risparmi e saltare la rata fino a 5 volte durante il rimborso e rimandarne il pagamento a fine durata.
Easy Change offre invece ai clienti l’opzione del cambio della rata e la conseguente estensione del pagamento del finanziamento.
Easy Flex invece è l’offerta più flessibile e versatile visto e considerato che dà la possibilità di saltare una rata o allo stesso tempo di modificarne l’ammontare mensile.
Alla Compass possono richiedere un finanziamento tutti i cittadini italiani che hanno un’età che va dai 18 anni e arriva ai 70 anni visto e considerato che sono anche inclusi prestiti estinguibili mediante la cosiddetta cessione del quinto, ovvero un decurtamento automatico della pensione mensile.

Attraverso la consegna in filiale o il caricamento online dei seguenti documenti: documento di identità valido, codice fiscale ed ultima busta paga o cedolino della pensione, potranno essere richiesti alla Compass fino ad un massimo di 30 mila euro e la cifra potrà essere ricevuto nella stessa giornata in cui viene inoltrata la domanda sul proprio conto corrente bancario.

Ecco a seguire alcune simulazioni di prestiti richiesti alla filiale Compass: 9 mila euro rimborsabili in 60 rate mensili. Il calcolo della rata mensile sarà 193,64 euro con un Tasso Annuo Nominale pari al 9,90 % ed un Tasso Annuo Effettivo Globale dell’11,45 %.

Prestiti personali Compass: calcolo rata e simulazione-esempio
Tra le opzioni altamente personalizzabili dei pacchetti di finanziamenti che la Compass propone vi è anche Cifra Tonda, una opzione grazie alla quale è il cliente a stabilire l’esatta rata mensile che può permettersi di pagare.
Inclusi nel servizio vi sono anche la consulenza di un esperto del settore e tante combinazioni di rate tra le quali scegliere. Solo in questo caso però, la Compass varia l’importo massimo richiedibile che fa scendere da trenta a ventimila euro.
Ad esempio ipotizziamo che il cliente desideri ricevere sul proprio conto la cifra di 10 mila euro: questa potrà essere rimborsata in massimo 72 rate (se il prestito viene richiesto online) da rimborsare a 176,97 euro al mese con i rispettivi interessi in aggiunta: tan del 9.90% e taeg del 11.24%.

Un’altra opzione della Compass è l’offerta Unica, che come si intuisce, offre al cliente la possibilità di unificare tutte le rate che necessita pagare in un solo accredito mensile.
Tutti i finanziamenti che il cliente ha in atto possono essere raggruppati ed estinti in maniera più semplice e veloce senza pagare gli interessi di ogni prestito, ma sommando il tutto in un’unica rata. Ipotizziamo un finanziamento sommario di 30 mila euro.
Questo potrà essere rimborsato nelle seguenti modalità: in 120 rate da 350 euro al mese con interessi tan e taeg a partire dal 6%; oppure in 60 rate da circa 600 euro al mese con tan e taeg sempre a partire dal 6%. Un importo invece di 7 mila euro si potrà estinguere in una durata massima di 78 rate mensili con una tassa di 123,88 euro e tan e taeg rispettivamente dei seguenti valori: 9,90% e 11,34%.
Infine Compass propone anche l’opzione del consolidamento dei debiti: scopriamo nei dettagli tutte le informazioni.

Prestito Compass per consolidamento debiti: offerte 2017
Il consolidamento debiti non solo raggruppa tutti i finanziamenti un una rata unica come negli esempi sopra descritti, ma permette anche di saltare, posticipare o modificare una rata durante il finanziamento in corso.
Anche in questo caso l’importo massimo che il cliente può finanziare è di 30 mila euro, anche se online non è possibile effettuare la richiesta per il massimo della cifra e quindi è necessario che il cliente si rechi in filiale.
Poniamo l’esempio di un prestito di importo di dieci mila euro restituibili con tasso fisso del 10,40% per la durata di 64 mesi con un calcolo della rata mensile di circa duecento euro; oppure ancora sei mila euro rimborsabili in 60 mesi con rate da circa 100 euro ciascuna con i seguenti interessi aggiuntivi: tan fisso del valore di 4,94%,e taeg fisso del valore di 6,83%.
La cifra di quindici mila euro infine, si potrà restituire alla Compassi in meno di 100 rate a circa 200 euro al mese con tan e taeg a partire dal 6%.
La Compass offre ai suoi clienti anche una gamma ampia di coperture assicurative da poter scegliere e da aggiungere alla modalità si restituzione del prestito che può avvenire: attraverso l’apertura o il possesso di un conto corrente bancario o postale, oppure con bollettini da rimborsare nei punti vendita SisalPay o presso i Punti Autorizzati QuiPay o uffici postali.
Per altre informazioni e tipologia di finanziamento consultare il sito ufficiale della Compass o richiedere info attraverso l’assistenza chat fisando un appuntamento nella filiale più vicina ed ottenendo in meno di 24 ore il denaro sul proprio conto corrente in maniera semplice ed efficace.




© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni