Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Trasporti

Noleggio auto e aeroporti: i consigli migliori per il tuo rent-a-car

07 Giugno 2018 di  Golem

Arrivare in aeroporto e raggiungere il prima possibile il centro città: non sempre i taxi sono disponibili. Scopri i vantaggi del noleggio auto.

Noleggio auto e aeroporti: i consigli migliori per il tuo rent-a-car
Non sempre è possibile usufruire del famoso “passaggio” dato da un amico o da un familiare, per questo conviene noleggiare un’auto all’aeroporto sia al punto di partenza che a quello d’arrivo.


Sempre che si trovi la persona disponibile, questa soluzione costringe quasi sempre a rinunciare a indipendenza e autonomia. Senza contare che orari, anticipi e ritardi creeranno non poco disagio a voi e al vostro accompagnatore.

L’alternativa potrebbe essere portare la propria auto in aeroporto e lasciarla parcheggiata in una delle aree di sosta lì presenti. Ma attenzione ai costi delle tariffe orarie dei parcheggi negli aeroporti che in genere sono piuttosto salati.

All’aeroporto di destinazione il problema comunque si ripropone: le alternative disponibili sono il trasporto pubblico oppure i costosi taxi.

Ecco perché allora la soluzione migliore è rappresentata sempre dal noleggio auto in aeroporto.

I consigli migliori per un noleggio auto senza preoccupazioni

I consigli da seguire per un noleggio auto in aeroporto che non riservi spiacevoli sorprese sono pochi e semplici.

Fate attenzione a piccoli accorgimenti e avrete la sicurezza di non sbagliare, affittando solo ciò che risponde ai vostri bisogni concreti.

In primo luogo ci si può rivolgere al mondo delle app disponibili per il noleggio auto, che annovera numerose proposte. Ma anche in questo caso attenzione ai servizi offerti, spesso limitati e sempre legati al servizio con operatore.

Un’applicazione che ultimamente sta riscuotendo successo, in quanto permette di attivare un noleggio digitale totalmente in autonomia, è Elefast, promossa dal marchio Locauto Rent.

Basta fare ricorso alle informazioni disponibili sul sito e vi accorgerete come sia facile risparmiare tempo e ottenere una chiara indicazione dei costi.

Potrete anche fare una comparazione tra la proposta di Locauto Rent e altri preventivi online.

Potendo infatti avvalersi di una visione a 360° sui costi grazie ai preventivatori presenti sul web, si può verificare che l’auto da noleggiare rappresenti un buon compromesso tra prestazioni e costo giornaliero dell’affitto del veicolo.

Inoltre, cercando in rete si può approfittare di sconti e abbattimenti di prezzo che sarebbe difficile trovare altrove e che aiutano a ridurre i costi.

Il consiglio è quindi quello di non fermarsi alla prima offerta. Nel processo decisionale su quale auto affittare a breve termine è bene poi tenere in considerazione anche il tipo di spostamenti che dovranno essere fatti.

Noleggio auto su tutti gli aeroporti

Sono molti gli aeroporti nazionali e internazionali che offrono servizio di noleggio auto. Anche perché in questi ultimi anni le proposte online hanno fatto crescere di molto la domanda.

La facilità di poter noleggiare un’auto in aeroporto con un semplice clic sullo smartphone infatti rappresenta infatti una semplificazione notevole e un’ottima alternativa alle fastidiose file per reperire un taxi.

Grazie alle nuove applicazioni vi basterà selezionare lo scalo di arrivo, inserire la data e controllare la disponibilità della flotta.

Locauto ad esempio è presente in tutti gli aeroporti italiani e grazie all’applicazione Elefast basterà cliccare su un pulsante virtuale per sapere quanto costerà noleggiare la vostra auto in aeroporto.

Consultando la mappa infine potrete anche controllare i punti di riconsegna e decidere quello più vicino alla vostra destinazione.

Noleggiare un’auto in aeroporto oggi è più facile che trovare un buon caffè.  

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni