Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Lampade economiche

Lampade economiche: eleganza e risparmio

23 Novembre 2017 di  Golem

L’arredamento di un ambiente non riguarda solo i mobili ma include anche l’illuminazione e questa, spesso, manda in crisi chiunque perché i costi per una lampada possono essere abbastanza elevati, quindi la domanda è: come affrontare il problema?

L’arredamento di un ambiente non riguarda solo i mobili ma include anche l’illuminazione e questa, spesso, manda in crisi chiunque perché i costi per una lampada possono essere abbastanza elevati, quindi la domanda è: come affrontare il problema?

Le lampade economiche sono realmente convenienti?

Siamo abituati ad abbinare il termine economico alla scarsa qualità di un prodotto: in realtà non è più così da molto tempo. Il cambiamento delle abitudini della vita, le produzioni di massa, la globalizzazione, la tecnologia e l’impiego di nuovi materiali hanno apportato grandi cambiamenti e, quello che poteva essere vero anche solo trent’anni fa, oggi è notevolmente cambiato. Il prezzo di un oggetto non è più garanzia di qualità e la dimostrazione arriva proprio dal mondo dell’illuminazione. Attualmente, infatti, esistono alcune produzioni a costi molto contenuti ma non di bassa qualità: com’è possibile? Per incominciare si parla di articoli dotati di lampadine a led che vi aiuteranno ad ammortizzare i costi anche in futuro, visto che i led sono la nuova frontiera del risparmio energetico. In aggiunta a questo particolare bisogna tener conto che ci sono lampade, come quelle in gesso, che offrono un elevato risparmio pur mantenendo eleganza, sicurezza e resistenza. Il gesso infatti è una materia prima con un costo molto basso e offre una gran versatilità.

Linee essenziali ma eleganti, design moderno o classico, in abbinamento alle lampadine a led permettono l’illuminazione di un ambiente senza spendere cifre folli. Un consiglio che vi vogliamo dare è quello di cercare le lampade economiche in offerta: in questo caso sarà possibile risparmiare ancora di più, senza perdere d’occhio l’eleganza e il portafoglio.

Cosa valutare prima di acquistare una lampada

Quando si acquista una lampada spesso ci si limita a guardare l’aspetto estetico ma non è questo il modo giusto per acquistare un oggetto per l’illuminazione. In questo modo si rischia di fare una spesa sbagliata, di cui ci si potrebbe pentire. Il risparmio nell’acquisto di un lampadario o di un’applique parte proprio dalle giuste valutazioni.

Per prima cosa l’ambiente. Classico, rustico, moderno, antico: ogni stile necessita di una illuminazione particolare. Non solo per quel che riguarda lo stile delle lampade, ma anche per quello che concerne i materiali e la disposizione: al centro del soffitto, lungo tutto il bordo della parete, ai lati, applique, piantane o lampadari?

Anche le misure giocano un ruolo importante. Una stanza molto ampia, per esempio, non può avere un solo punto luce, così come una stanza piccola non può avere tanti punti luce. solo una volta fatte tutte queste valutazione, ci si può lanciare nella scelta del modello. Se si opta per delle applique si possono scegliere quelle con i braccetti orientabili, in modo da poter dirigere i fasci di luce dove si preferisce. Questa soluzione è particolarmente indicata per gli ambienti piccoli. C’è da premettere che si trovano tantissimi modelli di lampade economiche, adattabili a qualsiasi stile.

Perché utilizzare i led per le lampade economiche?

Le lampade a led sono la scelta ottimale per continuare sul piano del risparmio energetico Un risparmio che non finisce con l’acquisto delle lampade economiche ma prosegue per tutta la vita dell’impianto d’illuminazione, visto che le lampade a led sono, attualmente, le migliori per quel che riguarda la durata.

Inoltre i led, che sono adattabili a qualsiasi attacco, si possono trovare sotto diverse forme: la classica forma a goccia, a candela, a faretto, a fiamma. Di conseguenza, visto i vari modelli, si adattano a qualsiasi ambiente e stile. Per la scelta delle lampade a led bisogna tener conto che il costo è leggermente più elevato di altri modelli, ma si abbatte con il tempo perché i consumi sono di gran lunga più bassi.

 

© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni