Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Shopping online

Comprare vestiti online, tra convenienza e rischio

07 Novembre 2018 di  Golem

In Italia aumenta la tendenza a fare shopping online, soprattutto tra le nuove generazioni. Ecco qualche consiglio utile per evitare rischi e risparmiare.

Comprare vestiti online, tra convenienza e rischio

Fare shopping online è un'abitudine sempre più diffusa in Italia, che prende piede specialmente tra le nuove generazioni. Senza dubbio, infatti, comprare online permette di risparmiare ed è più comodo.

 

Se ci sono categorie di prodotti – ad esempio l’elettronica di consumo, come cellulari, pc e simili – che tutte i tipi di clienti possono considerare di acquistare in siti specializzati, altri generi di merce fanno spesso sollevare delle obiezioni. Una di queste sono i vestiti: qualcuno si fida, qualcuno no. 

 Il piacere del negozio fisico

Sarà perché vengono considerati troppo personali, oppure perché siamo irrimediabilmente abituati a sentire il contatto del tessuto con la nostra pelle nel momento in cui facciamo l’esperienza concreta di andare al negozio e provare un capo che ci piace. O forse temiamo solo di non scegliere la taglia giusta. In ogni caso, il risultato è il medesimo: molte persone ancora preferiscono comprare camicie, pantaloni e affini in un luogo fisico.

I vantaggi del negozio virtuale

Comprare i vestiti su Internet però conviene davvero: in molti casi i negozi online consentono di risparmiare anche cifre importanti, per varie ragioni. Prima fra tutte, l’ampiezza di scelta: sembrerà banale, ma il solo fatto di poter “entrare” - in modo virtuale, ovviamente – in diversi negozi alla ricerca di un capo di abbigliamento per spuntare il prezzo migliore costituisce un elemento da non sottovalutare per avere il meglio della moda a prezzi low cost.

E senza rinunciare alla qualità Se poi aggiungiamo il fatto che, come nei negozi fisici, la stagionalità permette di approfittare di eventuali sconti (a patto di tenerli d’occhio con una certa attenzione), il vantaggio è notevole.

C’è di più: addio stress, perché non c’è bisogno di fare alcuna fila alla cassa, e non si è costretti a stressarsi per trovare parcheggio.

Niente rischi: è tutto facilissimo

Eppure comprare online non solo permette di godere di vantaggi inimmaginabili solo qualche anno fa, prima dell’avvento dell’e-commerce, ma anche di dedicarsi agli acquisti in assoluta sicurezza. 

Tutto quello che serve sono una carta prepagata o un conto PayPal ed il gioco è fatto. In pochi giorni si potranno ricevere i propri abiti preferiti a casa, ordinandoli direttamente dal salotto. 

Qualche sito accetta anche il pagamento con il sistema del contrassegno postale, direttamente al corriere, al momento della consegna. Se qualcuno ha ancora dei dubbi e pensa: “E se compro le scarpe del numero sbagliato?”, niente paura. 

Gran parte dei siti ha una politica di resi che permette di restituire subito l’articolo acquistato e ordinare quello giusto.

Cosa comprare online

 

 

Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni