Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Acquisti online

Cresce l'acquisto online: abbigliamento e scarpe in testa

28 Settembre 2018 di  Golem

Cresce la domanda di acquisti online: ecco come destreggiarsi tra le varie proposte per uno shopping online sicuro.

Cresce l'acquisto online: abbigliamento e scarpe in testa
Oggi è possibile comperare un qualsiasi oggetto restando comodamente seduti a casa.

La potenza della rete internet e dello shop onlineci assicurano un metodo rapido e veloce per la ricerca e l'acquisto di un qualsivoglia articolo, da riceversi in tempi rapidi e direttamente al proprio domicilio,senza doversi affannare fra scaffali e store gremiti di gente.

In rete si affollano le opportunità di acquisto, grazie alla presenza di innumerevoli portali dedicati praticamente ad ogni articolo presente sul mercato.

L'opportunità è ghiotta per chi ha poco tempo da dedicare alle spese, e rinuncia volentieri alla resa del sabato pomeriggio alla ricerca dell'occasione perfetta.

La stagione autunno-inverno si avvicina a grandi falcate e per chi vuole mettere mano al proprio guardaroba, concedendosi nuovi capi, preziosi accessori, un bellissimo paio di scarpe o di stivali, la soluzione dello shop online è a portata di mano econsente di ottenere unelevato livello di risparmio,fruendo delle fantastiche occasioni dispensate dalla rete.

Se la comodità è un elemento fondamentale vale la pena considerare la velocità con cui si può effettuare l'acquisto, ma soprattutto riceverlo.

Shop come Pittarello online garantiscono la consegna di un nuovo paio di scarpe nel giro di 24/48 ore lavorative, conteggiate dal momento della spedizione.

Proposte eleganti e sportive capeggiano sugli scaffali online a portata di click, dove è comodo girovagare senza fretta, confrontando proposte ad hoc riservate a donna, uomo, bambino,perfette per lo sport e per garantirsi la scelta adeguata fra un mare diborse e accessori.

Le cifre dell'e-commerce: una crescita a doppia cifra

L'e-commerce cresce senza sosta. 

In Europa parliamo di un aumento delle transazioni del 13%,una crescita a due cifre che considera un fatturato che ha toccato quota 534 miliardi di euro nel 2017, e ne prevede 602 nel 2018.

Un'impennata notevole se consideriamo che nel 2013 avevamo a che fare con un fatturato pari a 307 miliardi di euro.

I dati proposti sono quelli resi noti fra le pagine del Rapporto Europeo sul commercio elettronico B2C 2018,messo a punto da Ecommerce Europe ed EuroComerce

Lo studio mette in chiaro, nero su bianco, i numeri suddivisi per ciascun mercato di riferimento, presente in Europa. 

È il Regno Unito il mercato più consistente nell'e-commerce

La crescita più interessante laddove si parla di shop online è quella che caratterizza l'Europa occidentale,che vanta addirittura il 68% dell'intero fatturato europeo.

A supportare la crescita è soprattutto lo sviluppo dell'infrastruttura, che garantisce la presenza di internet ad ampio raggio.

Un aiuto determinante arriva anche dall'elevato livello di fiducia che dimostrano i consumatori nei confronti dello shop online, e l'alto grado di famigliarità.

A primeggiare nel mercato dell'e-commercesi posizionano in vetta alla classifica gli abitanti del Regno Unito, con un fatturato che sfiora i 180 miliardi di euro.

A seguire sono la Francia con 93,2 miliardi di euro e la Germania con 93 miliardi di euro tondi tondi.

A dare più fiducia al mercato è la sfida che devono intraprendere le realtà online nel risolvere i problemi legati alla consegna, da velocizzarsi assolutamente, e l'impegno che dovranno mettere nella soluzione dei problemi tecnici.
Golem
© goleminformazione.it - riproduzione vietata
Golem
Golem
Informazioni sull'autore
GOLEM fornisce Informazione, Approfondimenti, Opinioni, Commenti di esperti e Documenti integrali sulle notizie di maggior interesse.
GOLEM è il porto dell’Informazione che accoglie chiunque voglia salvarsi dalla tempesta delle notizie.
GOLEM completa le notizie con ciò che gli altri non hanno il tempo, la voglia e la possibilità di raccontare.
Giustizia, Legislazione, Economia, Fisco, Lavoro, Società, Ambiente, Sanità:
GOLEM aggiunge al lavoro dei suoi giornalisti specializzati i commenti e le spiegazioni di esperti e tecnici in tutti i settori.
Lavoratori, professionisti, manager, imprenditori, commercianti, artigiani e semplici naviganti possono trovare ciò che cercano e quello che hanno perduto.
GOLEM è la bussola dell’Informazione nel mare delle notizie.
GOLEM è anche Satira, la più antica, efficace e sintetica versione dell’Informazione. La sezione è affidata a vignettisti, disegnatori, umoristi e sceneggiatori.
Per togliere la maschera alle false notizie.

GOLEM
la bussola dell'Informazione nel mare delle notizie.
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni