Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Articoli

Street Art: Intervista Daniele Nicolosi, in arte Bros

Bros, Street Art a Milano

19 Marzo 2011 di Goffredo De Pascale
Da giovanissimo writer ribelle a quotato esponente della Street Art. Daniele Nicolosi, in arte Bros, 30 anni, ha appena inaugurato alle Officine dell’Immagine di Milano Squarus Colore dal corpo con un happening.

Operazione rompiballe: rifiuti d’esportazione

16 Marzo 2011 di Roberto Ormanni

In Germania i rifiuti di Napoli per 800 milioni

Emigrazione rifiuti: 800 milioni in otto anni

16 Marzo 2011 di Roberto Ormanni
23 MAGGIO 2008 - Cento milioni di euro all’anno: questo è il conto che il Commissariato straordinario per i rifiuti in Campania ha pagato negli ultimi otto anni per trasferire in Germania una media di mille e 200 tonnellate di spazzatura ogni giorno.

Da Prodi a Berlusconi: la gestione dei rifiuti in Campania

Rifiuti-story, da Prodi a Berlusconi

16 Marzo 2011 di Roberto Ormanni

Processo a Bassolino per i rifiuti nella regione Campania

Bassolino vicerè povero dei rifiuti

08 Marzo 2011 di Roberto Ormanni

Inchiesta rifiuti a Napoli

Rifiuti, l’ordinaria emergenza

08 Marzo 2011 di Roberto Ormanni
15 FEBBRAIO 2008 - Un "progetto criminoso architettato per costituire una apparente tranquillità, anche mediante silenzio, non manifestando l'inidoneità tecnica degli impianti e la disorganizzazione gestionale di un corretto e regolare adempimento del servizio".

Mediazioni civili

Chi (non) vuole le conciliazioni?

07 Marzo 2011 di Paola Alunni
Partono le mediazioni civili: chi ci guadagna? Gli avvocati sono contro, confindustria e camere di commercio dicono sì. Luci e ombre di un provvedimento che ha spaccato in due il mondo delle professioni. Sarà più facile concludere una controversia o sarà solo una ulteriore perdita di tempo?

L'inchiesta sugli appalti del comune di Napoli

Napoli, il circo degli appalti e il domatore Romeo

05 Marzo 2011 di Roberto Ormanni
Questi i nomi dei destinatari delle ordinanze di custodia cautelare: Alfredo Romeo, titolare della Romeo Service, unico a finire in carcere. Agli arresti domiciliari sono Paola Grattani, sua collaboratrice, Guido Russo, ex funzionario dell'Arpa di fatto (dicono i pm) collaboratore di Romeo, l'ex assessore comunale all'Istruzione, prima ancora ex assessore alla Legalità, ex parlamentare, ex sottosegretario all'Istruzione ed ex componente della Commissione Antimafia Giuseppe Gambale; l'ex assessore al Bilancio del comune Enrico Cardillo; gli assessori (in carica) Ferdinando Di Mezza al Patrimonio e alla Manutenzione e Felice Laudadio all'Edilizia, l'ex provveditore alle opere pubbliche della Campania Mario Mautone, Vincenzo Salzano e Luigi Piscitelli.

I processi di Berlusconi (prima parte)

Etica pubblica e morale giudiziaria

05 Marzo 2011 di Roberto Ormanni
Trent'anni di inchieste su Silvio Berlusconi. La politica diventa ostaggio della giustizia quando confonde l'opportunità con le responsabilità penali - Prima parte

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni