Settimanale di notizie, approfondimenti, opinioni, commenti di esperti e documenti integrali.

Follow Us

Articoli

Avvocati: otto mosse per rilanciare economia e giustizia

15 Luglio 2011 di Paola Alunni
Con lo spettro della liberalizzazione selvaggia dietro l’angolo, che si ripresenta in occasione della presentazione di qualsiasi provvedimento, l’avvocatura va al contrattacco e prova a dire la sua

Il Biotestamento nel regno delle ambiguità

15 Luglio 2011 di Paola Alunni
Le nuove disposizioni dovranno passare il vaglio di Palazzo Madama ma se fossero approvate così come sono, lasceranno dubbi interpretativi finendo per essere, probabilmente, l’ennesima legge male applicata.

Avvocati all'angolo in cerca di soluzioni

06 Luglio 2011 di Paola Alunni
Ignorati dal Parlamento, bistrattati dall’esecutivo, a volte indicati come una delle cause del ritardo della ripresa economica, gli avvocati provano a smarcarsi dai luoghi comuni mettendo sul tavolo della discussione le loro proposte.

Mamma l’italiani! La Tv vista dalla Turchia

07 Luglio 2011 di
Per chi vive all’estero il piccolo schermo è un’imbarazzante finestra sul nostro Paese. Gli effetti collaterali del palinsesto nelle cronache del corrispondente da Istanbul.

Agcom, i diritti nella Rete

08 Luglio 2011 di
Proposto un nuovo testo dall'Autorità garante che fa un passo indietro. Resta aperta la questione della regolamentazione delle royalties online e della difesa degli autori dalla pirateria.

"Io, bastonato dalla polizia"

15 Luglio 2011 di Goffredo De Pascale
La testimonianza di Christian Mirra, giovane manifestante non violento al G8 di Genova, aggredito alla Diaz dalle forze dell'ordine, finito sotto inchiesta e prosciolto. Quella vicenda l'ha poi raccontata in una graphic novel.

Perchè gli affari vanno meglio on line?

07 Luglio 2011 di Paolo Dello Vicario
Siti, Portali, Forum, Social Network, Web 2.0, Mobile Web; tutto oggi passa per Internet e, proprio per questo motivo, ogni attività commerciale dovrebbe avere la propria finestra in rete. Ma questo non basta...

Ombre cinesi

08 Luglio 2011 di Valentina Gargiuolo
Fervono traduzioni e iniziative editoriali in Francia e negli Stati Uniti, gli scambi culturali con l’Italia procedono invece al ralenti nonostante il mercato sia molto vivace.

C.S.I. sceneggiata del crimine

08 Luglio 2011 di Dalila Liguoro
Confessioni e testimoni: quando la verità è falsa. L’influenza dei ricordi e l’autoconvincimento trasformano errori in buona fede in certezze processuali e, infine, in convinzioni collettive. I casi più famosi

Quella notte alla Diaz

15 Luglio 2011 di Christian Mirra

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni